13 Oggi faccio i BioCapricci con Biofficina Toscana!

Buongiorno trucchine!

Sono tornaaaaaataaaaaa! Dite la verità, avete sentito un pochettino la mia mancanza? Finalmente ritorno a scrivere sul mio blog, sono sempre la stessa Auty, sempre un pò matta, sempre rossa, ma in più ho un favoloso anello al dito! Eh si, ho realizzato il mio sogno più grande finalmente e ringrazio di cuore tutte quelle che hanno avuto un pensiero per me facendomi gli auguri!
Bando alle ciance, non sono qui per parlarvi del mio matrimonio ma per presentarvi una nuova collaborazione con una carinissima bioprofumeria siciliana che si chiama BioCapricci e si occupa della vendita, anche on-line, di prodotti bio, naturali, certificati e non testati sugli animali delle migliori marche come Biofficina Toscana, Alkemilla, Sante, BioHappy, Bjob, Dr. Taffi, Lavera, Benecos, PuroBio, Nabla, e tantissimi altri.

I dolcissimi Sara e Valerio mi hanno inviato un pacchettino di prodotti da testare e, tra questi, c'erano i nuovi prodotti per capelli di Biofficina Toscana, di cui vorrei parlarvi proprio oggi (e mi scuserete per il ritardo!).

L'Olio protettivo lucidante di Biofficina Toscana è un prodotto pensato per lucidare, rafforzare e proteggere i capelli dal calore di phon e piastre, oltre che da fattori esterni, senza ungerli nè appesantirli ma rendendoli morbidi e luminosi a lungo. E' formulato con un mix di oli di mandorle, albicocca, jojoba e cocco ai quali è aggiunto il Setol, un fitocomplesso brevettato di oli vegetali di oliva, di girasole, di lino e di vinaccioli che svolgono un'azione elasticizzante ed antiossidante.
Olio protettivo lucidante capelli Biofficina Toscana
Si presenta come un olio secco trasparente dalla texture acquosa, leggera e delicata contenuto in un flacone in vetro spesso satinato dotato di una comoda pompetta erogatrice che permette di dosare perfettamente il prodotto evitando sprechi. Appena lo si vaporizza sul palmo della mano si avverte subito il suo tocco leggero e setoso insieme al suo meraviglioso profumo fruttato e alla sua scarsa untuosità, per cui è adattissimo a tutti i tipi di capelli a patto però di saperlo applicare correttamente e di saperlo dosare in base alla lunghezza di capelli. Io che ho i capelli di una lunghezza media, faccio 4 o 5 spruzzi di olio nel palmo della mano e lo applico velocemente (si assorbe molto in fretta) sui capelli appena lavati, tamponati e pettinati distribuendolo con le dita solo sulle lunghezze e sulle punte, frizionandolo leggermente su queste ultime in modo da far penetrare meglio gli attivi nelle parti danneggiate, ovvero le doppie punte. Dopo aver eseguito l'asciugatura, i miei capelli risultano incredibilmente morbidi, setosi e luminosi, le punte che normalmente sono secche appaiono più nutrite e la chioma risulta leggerissima e per nulla appesantita.
Quest'olio mi ha piacevolmente sorpresa per i suoi risultati immediati, è l'unico olio che io abbia mai applicato sui miei capelli grassi alla cute e secchi sulle punte, ormai è diventato un must-have per i miei capelli e credo che lo utilizzerò moltissimo anche quando andrò al mare per proteggere i capelli dall'azione disseccante del sole e dell'acqua salata. 
Vi lascio l'INCI: Dodecane, Lauryl lactate, Linseed glycerides, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Cocos nucifera (Coconut) oil,  Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Olive glycerides,  Sunflower glycerides,  Grapeseed glycerides, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Squalane, Tocopherol,  Parfum [Fragrance].
La Crema capelli ristrutturante di Biofficina Toscana è un prodotto senza risciacquo pensato per idratare, ristrutturare e proteggere i capelli secchi, rovinati o trattati ma anche per preservare quelli sani donando corposità e lucentezza, senza appesantire. E' formulato con un mix di estratti bio mirati di iperico, rosmarino e salvia ai quali si aggiungono una serie di complessi innovativi: un fitocomplesso vegetale di aminoacidi, proteine e cere vegetali che agisce rafforzando, idratando e ristrutturando il capello, migliorandone corposità, lucentezza e morbidezza; la sinergia antiossidante Uviox-Oleox che, grazie ai fenoli, svolge una funzione protettiva dai raggi UV e da agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano; Luminescine che assorbe le radiazioni UV trasformandole in una nuova sorgente di luce, che viene generata direttamente sui capelli aumentandone la luminosità e proteggendoli dallo stress foto-ossidativo.
Crema capelli ristrutturante Biofficina Toscana
Si presenta come una crema di colore giallino dalla texture fluida e leggera contenuta in un tubetto in plastica morbida che, dopo aver svitato il tappo, è necessario schiacciare con le dita per far fuoriuscire il prodotto. Ad essere sincera, il pack non lo trovo comodissimo perchè dopo aver versato un pò di crema nel palmo della mano, si deve chiudere il tubetto per evitare che la crema fuoriesca visto che è abbastanza liquida. Un suggerimento che posso dare all'azienda è quello di preferire un falcone con pompetta erogatrice o al massimo col tappo posizionato in alto e non sotto. A parte questo, la crema è favolosa, ha un profumo fruttato-fiorito meraviglioso che mi ricorda molto quello del Balsamo volumizzante di BT, è super leggera e non unge assolutamente. Io ne applico una noce nel palmo della mano e la distribuisco sui capelli asciutti e puliti, dopo averli lavati e asciugati,  aiutandomi con le dita sulle lunghezze e insistendo sulle punte rovinate. Si assorbe anch'essa molto rapidamente ma io preferisco dare due o tre colpi di phon per farla asciugare perchè i miei capelli al minimo accenno di umidità diventano crespi. 
Come risultato immediato ho notato che i miei capelli appaiono più morbidi e setosi al tocco, soprattutto le punte secche vengono nutrite intensamente e comunque la crema può essere riapplicata ogni qualvolta se ne sente la necessità, come quando si è esposti al sole per troppo tempo, senza mai il rischio di appesantire la chioma. Se vogliamo parlare di risultati a lungo termine, devo dire che ne ho notati dopo un paio di mesi di utilizzo in combo di entrambi i prodotti, olio e crema: i miei capelli trattati e rovinati sono diventati più nutriti, corposi e luminosi.
Ecco a voi l'Inci della crema: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit, Hydrolyzed olive fruit, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Salvia officinalis (Sage) leaf extract, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

Ragazze spero di esservi stata d'aiuto e fatemi sapere se avete già provato questi prodotti e come vi ci siete trovate!

Un bacio,
Auty

13 commenti:

De. ha detto...

Bentornata cara:) non sapevo del lieto evento ti faccio i miei sentiti auguri anche se in ritardo. I miei capelli avrebbero proprio bisogno di questi prodotti naturali ed efficaci, magari ritornerebbero a splendere come un tempo un bacione

my makeup and beauty diary ha detto...

bentornata Auty :)
questi prodotti sono molto interessanti anche se sono un pò scettica perchè ne ho provati tanti e sui miei capelli sembrano non avere effetto. Comunque li terrò a mente
un bacio

Linda ha detto...

Ma che dolce ritorno :) purtroppo non mi trovo bene con i prodotti per capelli Biofficina, la mia chioma ha sempre reagito male. Però è sempre carino conoscere nuovi negozi online con ampia scelta :)

Le Passioni di Concy ha detto...

ben tornata e in bocca al lupo per tutto :)

Sakura ha detto...

Bentornata e tantissimi auguri ^__^!
Di Biofficina toscana non ho ancora provato nulla, sono combattuta perché ho letto pareri ottimi ma anche pessimi, dovrà provare con mano per farmi un'idea personale ;)

Unknown ha detto...

Concordo pienamente con te per quanto riguarda il packaging scomodo della crema. Anche io preferirei un erogatore a pompetta. Nonostante questo mi piace molto!
Sicuramente prossimamente proverò anche l'olio! :)

Unknown ha detto...

Ottimi prodotti, l'olio per i capelli lo uso anche io in estate quando vado al mare, la crema io la metterei sui capelli umidi prima di asciugarli

b!girl ha detto...

Bentornata sposina!!!!
Sento tanto parlare di questi prodotti Biofficina...devo provarli!

Tiziana B. ha detto...

Ciao cara bentornata e congratulazioni! Dei prodotti Biofficina Toscana non si può che parlare bene. Questi in particolare non li conoscevo, molto interessante il fatto che non appesantiscano i capelli, da provare!
Baci!

Roberta Romeo ha detto...

Tanti auguri cara Auty! ^-^
Prodotti interessanti e di cui ho sentito spesso parlare, prima o poi li proverò anche io, ultimamente sono in fissa con l'hair care! :D
www.milleunrossetto.blogspot.it

babyredvamp ha detto...

di Biofficina Toscana ho provato solo la crema ricci morbidi che però non fa al caso mio perchè non mi da la definizione di cui ho bisogno. L'olio è un prodotto che mi ha incuriosita subita, non appena è uscito. Utilizzo sempre e costantemente oli quindi è facile che in futuro lo provi.

Nina ha detto...

Ammetto l'ignoranza ma l'olio protettivo mi interessa parecchio avendo dei capelli disastrati e con le doppie punte alla faccia dei millemila trattamenti (e tagli) che faccio. Dove posso trovarlo? Grazieeee! - Ava Nu Handmade

Unknown ha detto...

@Nina lo trovi sul sito http://www.biocapricci.com ;)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger