15 La mia skincare pre-matrimoniale!

Buongiorno trucchine!

Lo ammetto, sono pigrissima e con la skincare e la beauty routine non vado tanto d'accordo: capitano periodi in cui riesco ad essere abbastanza costante con l'applicazione giornaliera di creme e cremine per la cura del viso e periodi in cui, invece, li snobbo totalmente e li lascio ammuffire nel mobiletto del bagno! Scherzi a parte, la mia mua, la bravissima Priscillabeautyworld, mi ha prescritto un piano di cura del viso da eseguire nei 6 mesi precedenti fino a una settimana prima del mio matrimonio ed io ci ho messo tutto il mio impegno nel seguirla, e i risultati si sono visti perchè quel giorno avevo una pelle e uno sguardo bellissimi, e il trucco ha retto benissimo nonostante il caldo, la pioggia e il vento! 

Nel post di oggi vorrei parlarvi della mia skincare giornaliera, step dopo step, dei prodotti che ho usato e di come mi ci sono trovata, considerando che parto da una pelle del viso mista con zona T che tende a lucidarsi in fretta ma con la pelle del naso che fa eccezione perchè particolarmente secca.


STEP 1

Il primo step della mia skincare pre-matrimoniale è quello di detersione della pelle allo scopo di rimuovere le impurità e il sebo in eccesso. A questo proposito, ho utilizzato l'Acqua Detergente e Purificante per pelli miste ed impure di Naturissima (ve ne parlai già tempo fa in QUESTO articolo), che personalmente adoro perchè ha un profumo floreale molto piacevole ed è estremamente delicata sulla pelle. La applico con un dischetto di cotone passandolo delicatamente sul viso, risciacquo con acqua tiepida, asciugo la pelle con un panno in microfibra e passo allo step successivo!

STEP 2

Il secondo step consiste nel tonificare la pelle con un tonico viso in modo da pulirla più a fondo, rendendola più tonica e compatta e tenendo a bada l'eccesso di sebo. In questo caso ho alternato l'utilizzo di due prodotti: il Tonico astringente per pelli grasse di Antos (di cui vi parlai tempo fa in QUESTO articolo), e il Tonico viso purificante per pelli miste di L'Oreal. Quest'ultimo è molto delicato sulla pelle, ne metto 4 o 5 gocce su un dischetto di cotone e lo picchietto su tutto il viso insistendo su fronte e naso. Si avverte subito un'intensa sensazione di freschezza e pulizia, la pelle non appiccica e non tira assolutamente, e dopo pochi utilizzi diventa più compatta e luminosa.

Il plus: dopo aver applicato il tonico, la mia mua mi ha consigliato un impacco fai da te al thè verde e al caffè per eliminare borse e occhiaie! Per prima cosa bisogna preparare normalmente thè verde e caffè, successivamente miscelarli mescolando 2/3 di thè e 1/3 di caffè, e poi mettere il tutto in frigo. Questo impacco freddo si applica imbevendo due batuffoli di cotone e tenendoli sul contorno occhi per una decina di minuti.

STEP 3 (da effettuare una volta a settimana)

Il terzo step consiste nell'eseguire un buon scrub al viso per aiutare a rivitalizzare, energizzare e stimolare la microcircolazione sottocutanea, favorendo l'ossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi di ristagno. Io ho utilizzato un prodotto davvero super, il Gommage energizzante n. 1 all'uva e frutti di bosco di Green Energy Organics! Dal profumo fruttato golosissimo, questo delicatissimo gel con microparticelle esfolianti al suo interno si applica come una semplice maschera su fronte, naso e mento, evitando il contorno occhi e labbra, lasciandolo in posa per 1 minuto, dopodichè lo si fa agire con i polpastrelli eseguendo piccoli movimenti ascendenti sulla pelle e si risciacqua con abbondante acqua tiepida, senza strofinare. Subito dopo aver utilizzato questo gommage si ha un'intensa sensazione di freschezza e la pelle appare più morbida, compatta e luminosa: insomma è proprio il prodotto ideale per spose stressate e stanche!

STEP 4

Il quarto step consiste nell'idratare il contorno occhi con una crema contorno occhi anti borse, anti occhiaie ed effetto lifting: ho utilizzato il Siero Contorno Occhi e Labbra n. 5 di Green Energy Organics (anche di questo vi ho già parlato in un precedente articolo QUI). E' uno dei prodotti che adoro di più in assoluto perchè, dopo solo un mese di utilizzo, è riuscito ad eliminare le mie bruttissime rughette naso-labiali, mi ha regalato uno sguardo più disteso e riposato, oltre che occhiaie meno evidenti. Lo applico picchiettandolo sulle zone interessate ed eseguendo leggeri movimenti circolari dall'interno verso l'esterno. 

STEP 5

Il quinto ed ultimo step consiste nell'idratare la pelle con una crema viso ultra idratante: la mia adorata Crema viso da giorno al Melograno Bio e Marula di Sante (che praticamente utilizzo anche la sera!). Come vi dicevo in un mio precedente articolo QUI, questa crema è golosissima, profuma di caramelle gommose alla frutta, nutre dolcemente la pelle, si assorbe rapidamente, non la unge ma la rende incredibilmente morbida e vellutata.

Seguendo questo piccolo calendario di bellezza, ho potuto preparare al meglio la mia pelle per il mio giorno più importante, prendendomi cura di me stessa e coccolandomi in un periodo di stress e ansie che si materializzavano sulla mia pelle, e consiglio a tutte di essere costanti nel prendervi cura di voi, anche se non siete prossime alle nozze!

Un bacione,
Auty

15 commenti:

Unknown ha detto...

Mamma mia e chi se le mette tutte queste cose! XD Io la mattina mi metto solo una crema viso e la sera mi strucco solo con il latte detergente

De. ha detto...

Prenderò sicuramente spunto anche se anche io non sono molto costante:)

PS: bellissime le foto del matrimonio :* un bacione

Tiziana B. ha detto...

Ciao Autilia sei proprio raggiante! Dei prodotti che hai utilizzato conosco l'acqua struccante di Naturissima, io mi sono trovata davvero molto bene. Gli altri prodotti li conosco ma non li ho ancora provati. Comunque hai ragione, con una costante beauty routine i risultati si vedono eccome!

Unknown ha detto...

Innanzitutto tantissimi auguri! Utilizziamo molti prodotti simili, come il tonico antos che trovo ottimo. Carina la ricettina del tè verde e caffè, proverò sicuramente!

b!girl ha detto...

Siete meravigliosi!!!! ottima routine di bellezza, a volte si tende a sottovalutare quanto sia importante la cura della pelle :*
Un bacione sposina!

SelenyLuna ha detto...

Ciao bella!!!! Sono mancata tanto da Blogger ma ora sono ritornata..anch io adesso sono una neo sposa!!! Tu ero bellissima davvero quel giorno stupenda!!! Auguroni!!
Un bacione

Ludovica ha detto...

E' davvero un'ottima routine ^-^ con costanza e buoni prodotti ho potuto notare che anche la mia pelle è molto migliorata :D
E auguriii xD
Un bacio :*

Unknown ha detto...

Stavo proprio per dire che dovrei iniziare una beauty routine come hai fatto tu anche a prescindere!!;)
Purtroppo sono pigrissima e molto poco costante!:(
L'impacco the verde e caffè però mi ispira moltissimo!! Devo provarlo!:)

Giada Space Beauty ha detto...

Che bel post, molto carino..tantissimi auguri eri splendida!

Lanuvolaviola ha detto...

Auguri!davvero un viso di porcellana ..:)

The Scent of Fashion ha detto...

Davvero splendidi!
Auguroni a voi <3

babyredvamp ha detto...

Stavi benissimo :) una principessa

Nily ha detto...

Bravissima, che costanza!!
Davvero bella nelle foto, tantissimi aguguri ♥

Meira ha detto...

Sono felice di vedere anche il tonico astringente di antos, che è il mio preferito! Anch'io ho la pelle mista, quella del naso, però al contrario è moooolto più oleosa del resto del viso e tende a lucidarsi maledettamente D:

MakeUpNonSolo ha detto...

che sposa bellissima!! e che belle foto! le ho guardate tutte con attenzione!
Io sono abbastanza brava (almeno in questo) e amo la skincare e le coccole per il viso!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger