17 Beauty Routine Viso per pelli grasse firmata Edonè Bioprofumeria

Buongiorno trucchine!

Oggi, in collaborazione con Edonè Bioprofumeria, vorrei illustrarvi una semplice ed efficace beauty routine per il viso adatta per pelli grasse e miste realizzata con due prodotti favolosi: la Maschera all'Argilla Verde e Menta di Cattier e con la Microspugna in fibre di Bamboo, venduta in esclusiva da Edonè.

I Prodotti.

La Maschera all'Argilla Verde e Menta di Cattier è un trattamento purificante e remineralizzante specifico per pelli grasse e miste, infatti assorbe l'eccesso di sebo e riequilibra la pelle grazie all'Argilla Verde dalle proprietà assorbenti, rigeneranti, antisettiche e seboregolatrici, e all'Argilla Bianca dalle proprietà assorbenti, decongestionanti, lenitive e detossinanti. Essa inoltre è arricchita con olio di jojoba per idratare e proteggere la pelle, con menta piperita dalle proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti, e con olio essenziale di rosmarino che ammorbidisce e nutre l’epidermide e nello stesso tempo disintossica e chiarifica la pelle. 

Contenuta all'interno di un comodo pack monouso (anche se con 12,5 ml si possono fare tranquillamente anche tre applicazioni), si presenta come una crema di colore verde sporco dalla consistenza molto morbida e densa che fa sì che non coli assolutamente durante l'applicazione, che emana il profumo tipico dell'argilla misto però a una leggera fragranza di menta che lo rende molto più piacevole.
Questa maschera è certificata Ecocert e Cosmebio, il suo Inci è molto semplice, composto per il 99,3% da ingredienti di origine naturale, mentre il 10% è ottenuto da agricoltura biologica: aqua, illite, kaolin, mentha piperita extract, simmondsia chinensis seed oil, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, rosmarinus officinalis oil, mentha piperita oil, lactic acid. 

La Microspugna in fibra di Bamboo 100% è una salvietta di forma quadrata di cm 22x22 di colore viola che ha una superficie morbidissima e che profuma di buono e di pulito, che si può riutilizzare svariate volte lavandola in acqua calda e/o con un detergente delicato senza che perdi le sue caratteristiche.

Questa microspugna può essere utilizzata sia per rimuovere il trucco che per effettuare una pulizia del viso. Nel primo caso bisogna bagnarla con acqua tiepida, lasciarla in posa qualche secondo sulla palpebra, quindi procedere con lo strucco strofinando delicatamente, dopodichè risciacquarla e usarla per una leggera esfoliazione su tutto il viso. Nel secondo caso, bisogna bagnarla con acqua calda e poggiarla sul viso per aprire i pori, in seguito massaggiare il proprio detergente sul viso, ripulire via i residui con la salvietta e risciacquare il viso.

La Beauty Routine Viso.

Utilizzando i polpastrelli, applico uno strato spesso ed omogeneo di Maschera all'Argilla e Menta sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi e labbra, il tutto in modo molto rapido in quanto la maschera inizia a seccarsi abbastanza in fretta. La sensazione che si prova mentre la si tiene in posa è quella di un'immediata freschezza. Sul pack è indicato come tempo di posa 15 minuti ma a mio parere è un pò troppo perchè già dopo 10 minuti inizio a sentire la pelle che tira, un consiglio che viene dato a tal proposito dall'azienda è quello di inumidire leggermente il viso quando la maschera si asciuga troppo altrimenti diventa troppo dura, anche se credo sia una cosa normale per una pasta all'argilla.
Ora non spaventatevi... ahimè la mia cagnolina appena mi ha vista si è messa ad abbaiare: signori e signore ecco The Mask! :)

Per rimuovere facilmente la maschera non basta della semplice acqua tiepida, io bagno la Microspugna in fibre di Bamboo con acqua calda e la poggio sul viso per qualche minuto, dopodichè la bagno di nuovo e procedo alla rimozione della maschera eseguendo leggeri movimenti ircolari sulla pelle, ripetendo l'operazione finchè ogni minimo residuo sia scomparso.

Dopo il trattamento, la pelle è perfettamente asciugata e tira un pochetto quindi è necessario idratarla con una buona crema idratante. A parte ciò, la pelle risulta incredibilmente liscia, opacizzata ma luminosa, e, con l'applicazione settimanale, ho notato anche che la pelle tende a lucidarsi di meno durante la giornata e sembra molto più sana e normalizzata.

Se volete effettuare anche voi questa beauty routine e vedere se vi trovate bene come è capitato a me, vi ricordo che potete acquistare la maschera in versione monouso a 2,50 euro oppure quella in tubetto da 100 ml a 7,40 euro, insieme alla microspugna in bamboo a 3,00 euro presso il bellissimo negozio Edonè Bioprofumeria che si trova a Pomigliano D'Arco!

Un bacione,
Auty

17 commenti:

Raquel ha detto...

Ecco un prodotto che sto andando a comprare. :n
grazie per questa review. <3
PS; e non, la mia pelle non tira mai :f quindi vado tranquilla.

BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Unknown ha detto...

Ottima questa beauty routine! :a

Unknown ha detto...

Ultimamente sto iniziando ad amare le maschere, per le loro proprietà, ma anche per il momento di relax che regalano. Un bacio!

Unknown ha detto...

Sembra ottima, non costa nemmeno tanto

Maylea03 ha detto...

Questa combo farebbe proprio al caso mio :) bellissima review e info molto utili!!!
My Golden Glitter Corner ♥

my makeup and beauty diary ha detto...

La maschera sembra un prodotto molto valido, ha tanti attivi carini :) Non credo che sia molto indicata per il mio tipo di pelle ma rimane comunque un'ottima scelta da consigliare a chi ha una pelle miste/grassa.

Ludovica ha detto...

Sono stata recentemente a Parigi e un giorno mi capita davanti proprio questa maschera...ne ho presi due tubetti!! xD là poi costa sui 5€...
Il panno in microspugna mi farebbe davvero comodo >.<
Un bacio :*

Roberta Romeo ha detto...

Davvero interessante, mi sono sempre piaciute le maschere all'argilla! Sono quelle che più fanno effetto sulla mia pelle! ^-^
Grazie mille cara e buon sabato!
www.milleunrossetto.blogspot.it

Tiziana B. ha detto...

Conosco il marchio Cattier perché l'ho visto durante una vacanza in Francia e qui so che è difficilmente reperibile. Anch'io ho la pelle mista e uso spesso maschere all'argilla, mi piacerebbe provarla. Molto interessante il panno in bambù, ultimamente ne ho provati in microfibra e trovo siano efficaci!
Buon week end!

bellodiesseredonna ha detto...

non ho mai provato prodotti di questo marchio, mi sembrano molto validi

De. ha detto...

Mi piacerebbe molto provare entrambi, sembrano davvero efficaci e ne avrei proprio bisogno un bacione

Sakura ha detto...

Già solo ad immaginare la combinazione argilla e menta mi sento la pelle più liscia :D Questa maschera è proprio da provare, credo potrebbe essere molto utile alla mia pelle grassa!

Foffy ha detto...

Sono finalmente riuscita a prendere una maschera Cattier, di preciso quella alla rosa, spero di trovarmi bene *_*
Non sono molto amante della menta sulla mia faccia, tende a farmi lacrimare per via del forte odore, comunque se dovessi avere dei campioncini farei un tentativo :)

Sheen Make-Up ha detto...

Le maschere all'argilla sono fantastiche... ne ho provata una all'argilla rossa che mi ha lasciato la pelle liscia e opacizzata per moltissime ore!!!

Meira ha detto...

Adoro le maschere e questa sembra meravigliosa! *-*

lu beautylove ha detto...

...ho letto ottime recensioni di queste maschere...mi incuriosiscono!!!
...un bacione!!!

bioprimith ha detto...

Molto carina, ne ho rovate diverse ma sono curiosa di pare anche questa :n

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger