31 Natural Eyes Palette di Hard Candy

Ciao trucchine!

Il mese scorso ho partecipato alla splendida iniziativa "A voi la parola" indetta da "Belletto! Make-up and Beauty Blog" e ho avuto l'opportunità di provare un prodotto makeup di un marchio proveniente dagli USA del quale oggi sono pronta a parlarvi: si tratta della Natural Eyes Palette di Hard Candy.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
Inutile dire che mi sono immediatamente innamorata di questa palette innanzitutto per il suo adorabile packaging, molto simile a quello delle palette della Too Faced: è una scatola di latta di colore oro con incisioni in rilievo, molto comoda da portare in borsa data la sua media dimensione e il suo geniale sistema di chiusura magnetico, ma perfetta anche per essere riutilizzata come contenitore di oggetti una volta che gli ombretti si sono consumati.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
Al suo interno, nel lato del coperchio, troviamo un comodissimo specchietto e un'utilissima guida make-up pieghevole che illustra come realizzare tre diversi make-up, inseriti all'interno di un contenitore di plastica nera dura e resistente. 
Nel lato più grande della palette, invece, troviamo 9 ombretti, un primer, un eyeliner a matita nero e un pennellino a spugnetta doppio, anch'essi inseriti nel loro supporto di plastica nero.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
La cosa che mi piace di più è che, come riportato sulla guida make-up, ogni ombretto ha un nome e ogni colonna di tre ombretti più essere utilizzata per realizzare altrettanti tre differenti make-up, uno per il giorno, uno per la sera e uno ad effetto drammatico. In particolare i tre ombretti della prima fila in senso orizzontale, che hanno la cialda più grande rispetto alle altre, possono essere utilizzati come illuminanti e quindi vanno applicati sull'arcata sopraccigliare, mentre i tre ombretti della seconda fila si applicano sulla palpebra mobile e, infine, i tre ombretti dell'ultima fila possono essere sfumati verso l'angolo esterno dell'occhio per donare profondità alla sguardo.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
Gli ombretti contenuti nella Palette Natural Eyes hanno texture e finish differenti, per cui direi di analizzarli tutti nel dettaglio raggruppandoli nei tre differenti stili di make-up che permettono di realizzare.
Swatch Natural Eyes Palette di Hard Candy
MAKE-UP DA GIORNO
Tease: è il colore più chiaro della palette ma non per questo il meno scrivente, si tratta di un delicatissimo champagne dal finish matt, essenziale in qualsiasi palette del mondo, che presenta una texture setosa e poco polverosa, la cui elevata pigmentazione mi ha molto sorpresa;
Toying: è un bel marrone corposo, molto pigmentato e scrivente, dalla texture setosa e dal finish matt;
Minx: è un color cioccolato molto pigmentato e scrivente, anch'esso setoso al tocco, poco polveroso e matt, e perfettamente modulabile.

MAKE-UP DA SERA
Bashful: è un color champagne che differisce da Tease in quanto ha una texture più ruvida e un finish shimmer pieno di micro particelle luminose, ma è altrettanto pigmentato e poco polveroso;
Girlie: è un carinissimo rosa dorato dal finish shimmer, anch'esso ruvido al tocco, bensì molto scrivente e poco polveroso, le cui pagliuzze non svolazzano sul viso durante l'applicazione;
Philander: è un color cioccolato che differisce da Minx in quanto è più ruvido al tocco, ha un finish shimmer pieno di microglitter oro ed è un pò meno scrivente.

MAKE-UP DRAMMATICO
Chatty: è un beige dal finish matt e dalla texture setosissima e poco polverosa, molto pigmentato e scrivente;
Coy: è un color rame dal finish shimmer, il più luminoso fra tutti con i suoi meravigliosi riflessi, ha una texture singolare setosa e quasi cremosa, non è per nulla polveroso e le sue pagliuzze non svolazzano sul viso durante l'applicazione, inoltre ha una pigmentazione altissima;
Frisky: è l'ombretto dal quale mi aspettavo di più ma che mi ha più delusa, è un marrone dal finish shimmer, pieno di microparticelle dorate, che però è scarsamente pigmentato e ciò è un pò un problema dato che viene indicato come adatto per dare profondità allo sguardo, tuttavia se bagnato con un pò d'acqua diventa molto più intenso e profondo.

Questi ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, ma siccome sono tutti molto scriventi, io preferisco bagnare leggermente solo gli ombretti che applico verso l'angolo esterno dell'occhio per dare una maggiore profondità allo sguardo.
Per quanto riguarda la durata, li ho provati con e senza primer: con il primer resistono a lungo e rimangono perfetti per un'intera giornata mentre senza primer tendono a sbiadire leggermente dopo 3 o 4 ore. Trovo che il primer sia un pezzo forte della palette, in quanto ha uno standard di qualità molto elevato paragonabile allo Shadow Insurance di Urban Decay. E' una crema di colore beige dalla texture soffice, contenuta in un flaconcino in plastica morbida, si stende con facilità sulla palpebra diventando invisibile e mantiene la palpebra asciutta contro il sudore e il sebo.
Swatch eyeliner e primer Natural Eyes Palette di Hard Candy
Essenziale trovo che sia anche l'eyeliner, perfetto per dare quel tocco in più al make-up che conferisce profondità e drammaticità alla sguardo. E' di un colore nero intenso ed ha una mina morbidissima, è molto pigmentato e perfettamente scrivente sia sulla rima superiore dell'occhio dopo aver steso l'ombretto, sia sulla rima inferiore dell'occhio come kajal, inoltre è facilmente sfumabile.

Vi mostro i due make-up che ho realizzato con questa palette.
Il make-up da giorno
Makeup da giorno - Natural Eyes Palette di Hard Candy
Makeup da giorno - Natural Eyes Palette di Hard Candy

Il make-up drammatico
Makeup drammatico - Natural Eyes Palette di Hard Candy
Makeup drammatico - Natural Eyes Palette di Hard Candy
La Palette Natural Eyes di Hard Candy sarà la mia palette preferita di quest'estate e la porterò con me durante le vacanze per realizzare make-up delicati e naturali in qualsiasi momento, sarà la mia #paletteontheroad , per rispondere al tag creato da BeautyBag!
Vi consiglio di prendere questa palette se vi capita di fare un viaggietto negli States e ringrazio la gentilissima Itiah di "Belletto! Make-up and Beauty Blog" per avermi fatto provare questa meravigliosa palette!

Un bacione,

Auty

15 Kit per la cura e la bellezza delle unghie Trebosi

Ciao trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di una nuova collaborazione con Trebosi, un'azienda nata cinquant'anni fa, specializzata nel settore dell'estetica, che offre un'ampia gamma di prodotti professionali per la cura delle unghie, strumenti per manicure e pedicure, prodotti per la ricostruzione, gel e smalti semipermenenti, acrilici, accessori per nail art e trattamenti di bellezza. 
Nota anche a livello internazionale per i suoi corsi di formazione, Trebosi ha voluto omaggiarmi di un piccolo kit per la cura e la bellezza delle unghie, che ho utilizzato per due mesi e che ha reso le mie unghie incredibilmente lunghe e forti. Non ci credete?? Continuate a leggere!

Il primo prodotto presente nel kit non poteva che essere uno smalto per unghie, ho ricevuto quello nella colorazione Pareo, un bellissimo rosso corallo dal finish luminoso pieno di microperlescenze che permette di realizzare una nail art decisamente estiva e allegra.
Smalto Pareo Trebosi
Questo smalto ha un packaging molto semplice ed essenziale: è una boccetta in vetro trasparente con tappo in plastica nera. Il pennellino è di lunghezza media e ha le setole piatte mentre lo smalto ha una consistenza fluida, per cui si stende con facilità e in maniera omogenea.
La pigmentazione è eccezionale, anche se sono necessarie due stesure di smalto per uniformare il colore e ottenere una tinta piena e definita, ma ciò non pesa dato il suo brevissimo tempo di asciugatura, infatti bastano soltanto pochissimi minuti per farlo asciugare. In più, dato il suo effetto super luminoso e glossy, dopo la stesura non è necessario applicare un top coat. Anche la sua durata, senza top coat, è eccezionale, in quanto resiste tranquillamente per un'intera settimana senza sbeccarsi dopodichè inizia a consumarsi leggermente sulle punte, com'è normale che sia.
Smalto Pareo Trebosi
Il secondo eccezionale e, ripeto, eccezionale prodotto Trebosi che ho potuto provare è il Diamond Nail Hardener, uno smalto trasparente, arricchito con microparticelle di diamante nero e agente indurente, che ristruttura e rinforza le unghie sottili e deboli che si spezzano facilmente, contribuendo all'indurimento della cheratina. 
Diamond Nail Hardener Trebosi
Questo smalto, dal packaging classico, può essere utilizzato sia come base applicandone uno strato prima della stesura dello smalto colorato, sia come nail make-up, applicandone due strati direttamente sull'unghia naturale. L'azienda consiglia di usarlo una volta alla settimana per promuovere una crescita sana e forte delle unghie.
Io adoro tenere le unghie lunghe e di solito ci riesco ma ultimamente le mie unghie, appena iniziavano a crescere un pò di più, si spezzavano sempre mentre facevo le faccende di casa o a causa di urti accidentali. Per due mesi ho utilizzato il Diamond Nail Hardener applicandolo una volta a settimana come base per lo smalto e oggi posso dire che questo prodotto funziona davvero, perchè le mie unghie sono cresciute a dismisura (posso dire di aver battuto il mio record personale!) e ho notato che sono molto più forti e resistenti agli urti.
Vi mostro una foto delle mie unghie al naturale come sono oggi, scattata precisamente due mesi dopo a quella in cui indosso lo smalto Pareo.
Dopo due mesi di applicazione del Diamond Nail Hardener Trebosi
Infine, se non vi ho ancora convinte dell'ottima qualità dei prodotti Trebosi, vi mostro la Cuticle Pen, un comodissimo olio rimuovi cuticole a penna, perfetta per essere portata in borsa o nel beauty case per una manicure veloce e d'emergenza.
Cuticle Pen Trebosi
Questa penna ha un packaging semplice, è in plastica bianca con un'etichetta lilla, presenta una punta spessa e dura in feltro, perfetta per spostare indietro le cuticole senza danneggiarle, mentre rilascia una piccola quantità di olio che idrata e ammorbidisce le cuticole.
Io la utilizzo prima di applicare lo smalto o anche da sola, e, dopo svariati utilizzi, le mie unghie appaiono decisamente più belle e più sane.
So che forse geneticamente siamo predisposte ad avere unghie più o meno forti e belle e ciò dipende anche dallo stile di vita e dall'alimentazione, ma credo che utilizzando i prodotti giusti tutte noi possiamo avere unghie sane e forti, e questi prodotti Trebosi credo che aiutino tanto in questo.

Ringrazio la gentilissima Luisa per avermi dato l'opportunità di provare questi meravigliosi prodotti e vi invito a visitare il sito Trebosi e a cliccare sulla loro pagina Facebook per essere sempre aggiornate sulle loro ultime novità!

Un bacione,
Auty

17 Smalti Faby "Plastic jewels and neon lights" e "Hi, honey!"

Ciao trucchine!

Sapete che sono un'amante degli smalti e che mi piace provarne di marchi sempre nuovi, oggi tocca a Faby e a due suoi smalti della collezione Fabulous ispirata ai mitici anni '50, che ho avuto l'opportunità di testare in quanto membro dello staff di BeautyBag.

Gli smalti Faby hanno un packaging semplice ed essenziale: si tratta di una boccetta in vetro ovale con tappo in plastica nera allungato.
Il primo smalto Faby di cui vorrei parlarvi è "Plastic jewels and neon lights".
Faby "Plastic jewels and neon lights"
Si tratta di un insolito e particolare turchese con all'interno una punta di verde dal gusto sfizioso e stuzzicante. E' un colore dal forte impatto visivo, che sembra quasi plastico e ha un finish straordinariamente lucido, è talmente luminoso che non c'è bisogno di applicare il top coat.
Lo smalto ha una texture fluida e scorrevole, e grazie allo speciale pennellino applicatore dalle setole piatte e compatte, si stende facilmente e in maniera uniforme, senza rischiare di commettere errori e sbavature.
Questo smalto è altamente pigmentato, infatti il colore risulta pieno e coprente dopo solo due passate, inoltre tra una stesura e l'altra non bisogna aspettare molto perchè il tempo di asciugatura è veramente breve. Anche la sua durata è più che ottima, è rimasto praticamente intatto sulle mie unghie per un'intera settimana, dopodichè ha iniziato a consumarsi leggermente sulle punte ma non si è mai sbeccato nè ha mai perso intensità.

Il secondo smalto Faby che ho avuto l'opportunità di provare è "Hi, Honey!".
Faby "Hi, honey!"
Si tratta di un cristallino e delicatissimo giallo pieno di microglitter oro, dal gusto dolce e tenero proprio come il miele. E' uno smalto glitterato, glassato, dal finish luminoso e anch'esso non necessita di top coat.
Lo smalto ha la stessa texture fluida dell'altro, per cui si stende facilmente senza particolari problemi e, nonostante sia uno smalto glitterato, risulta bello pieno e coprente dopo due sole stesure anche se io preferisco farne tre. Infine anch'esso ha un'asciugatura rapida e una durata eccellente.
Ho creato una piccola nail art utilizzando questi due smalti insieme, applicando il "Plastic jewels and neon lights"come base e il "Hi,Honey!" per realizzare i dettagli con un dotter.

Spero vi piaccia!
Faby "Hi, honey!"
In conclusione, devo dire che sono completamente soddisfatta degli smalti Faby, in quanto oltre ad essere meravigliosi in quanto a colori e luminosità, hanno un'ottima resistenza ed in più non contengono sostanze dannose per le unghie e non sono testati sugli animali.
Udite udite: avete la possibilità di testare anche voi questi due smalti o anche altri colori partecipando al "Mettilo alla Prova" di questo mese su BeautyBag!
Allora che aspettate? Correte a candidarvi!

Un bacione,

Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger