12 SanaWell - benessere da condividere!

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei presentarvi una nuova collaborazione del blog con SanaWell, un'azienda italiana che produce cosmetici totalmente naturali e di origine vegetale, sicuri per la salute, la bellezza, il benessere, la cura e l'igiene della persona.
SanaWell comprende un'ampia gamma di prodotti di cosmesi naturale per la cura del viso e del corpo, adatti a bambini, donne e uomini, oltre a fitopreparati che offrono tutti i benefici derivanti dagli oli essenziali naturali dalle proprietà benefiche rivitalizzanti e stimolanti, e anche integratori vegetali costituiti da miscele di erbe dalle proprietà salutari per l'intero organismo.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare due prodotti a mia scelta, e ho deciso di provare il Latte Crema Viso-Corpo Idratante Nutriente e il Gel Gambe Tonico Arti Inferiori, di cui vi parlerò in questo articolo.
Latte Crema Viso-Corpo Idratante Nutriente SanaWell
Il Latte Crema Viso-Corpo Idratante Nutriente si presenta come un latte color avorio dalla consistenza cremosa e avvolgente e dalla profumazione fresca e delicata di Calendula e Camomilla, contenuto in un flacone lungo in plastica bianca. Quest'ultimo è dotato di un beccuccio e c'è bisogno di schiacciare con un pò di forza il flacone al centro per far fuoriuscire il prodotto, personalmente lo trovo un meccanismo un pò scomodo, avrei preferito una semplice pompetta erogatrice. 
Latte Crema Viso-Corpo Idratante Nutriente SanaWell
Questo prodotto ha una duplice funzione, infatti può essere usato sia sul viso, sia sul corpo, in modo differente.

USO SUL VISO
Questo latte crema può essere usato come detergente viso per pulire la pelle quotidianamente e rimuovere impurità e tracce di trucco, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate e sensibili, secche e disidratate.
Basta versare una piccola quantità di prodotto sui polpastrelli e spalmare su viso e collo eseguendo leggeri massaggi, senza farlo assorbire dalla pelle, risciacquando poi con acqua tiepida e tamponando infine la pelle con l'asciugamano.
Questo latte è piacevolissimo, oltre che facilissimo, da stendere sul viso, è straordinariamente soffice come una carezza, inoltre è leggero e rinfrescante, non è affatto grasso e viene via facilmente e rapidamente con l'acqua senza lasciare traccia. Dopo averlo utilizzato, mi sono sorpresa nel sentire la mia pelle morbida e liscia al tatto, come se fosse stata nutrita e idratata a fondo dopo 15 minuti di maschera di bellezza, mentre in realtà lo si tiene in posa per poco più di un minuto! E' un prodotto ottimo per chi vuole ottenere un buon risultato risparmiando tempo!
Ho utilizzato questo latte anche come struccante vero e proprio, erogandone una piccola quantità su un dischetto di cotone e passandolo sul viso e sugli occhi. Rimuove alla perfezione ogni tipo di make-up, anche quelli waterproof, senza bisogno di strofinare troppo e senza causare bruciore agli occhi, lasciando la pelle pulita e compatta.

USO SUL CORPO
Questo latte crema può essere usato anche sul corpo come crema idratante per nutrire intensamente la pelle del corpo, con azione rigenerante, lenitiva ed emolliente.
Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle del corpo, dopo il bagno o la doccia, eseguendo un delicato massaggio circolare fino al suo completo assorbimento, senza risciacquare.
La stesura anche in questo caso è piacevolissima, si assorbe rapidamente e non unge la pelle, al contrario la rende subito morbida e liscia. Ho provato ad usarlo anche sulle zone particolarmente secche del mio corpo, come i gomiti ed i talloni, e si è rivelato super efficiente in quanto nel giro di pochi giorni ha eliminato la secchezza e ha nutrito e riparato la pelle, rendendola più elastica e bella.
Promuovo questo prodotto a pieni voti in quanto ho apprezzato molto la sua duplice funzionalità e i risultati sulla pelle si sono visti sin da subito, per cui ve lo consiglio fortemente!

Se volete ulteriori informazioni su caratteristiche e composizione del Latte Crema Viso Corpo cliccate qui: http://www.sanawell.it/linea-sanawell/57-latte-crema-viso-corpo.html 
Gel Gambe Tonico Arti Inferiori SanaWell
Il Gel Gambe Tonico Arti Inferiori si presenta appunto come un gel color marroncino dalla consistenza leggera e fresca e dall'intensa profumazione balsamica alla menta, contenuto in un barattolo in plastica bianca con tappo a vite.
A base di attivi vegetali, come Ippocastano, Amamelide, Centella e olii essenziali, questo gel è indicato per gambe e caviglie affaticate e appesantite, ha proprietà anti-congestionanti, rinfrescanti ed energizzanti, favorisce la micro-circolazione cutanea, scioglie le tensioni che danneggiano il sistema linfatico e contrasta i gonfiori.
Gel Gambe Tonico Arti Inferiori SanaWell
Questo gel è semplice da applicare, basta stenderne una piccola quantità mattina e sera eseguendo un leggero massaggio circolare, partendo dalla caviglia e risalendo lungo tutta la gamba. Dona un'immediata sensazione di freschezza e sollievo, e, applicandolo a fine giornata, si ha la sensazione di avere le gambe più leggere e meno doloranti.
Questo prodotto l'ha usato soprattutto mia madre che, essendo casalinga e stando in piedi tutto il giorno, cercava un rimedio per le sue gambe affaticate e i suoi piedi gonfi e doloranti, e lo approva e ve lo consiglia se anche voi avete il suo stesso problema.

Per ulteriori dettagli sul Gel Gambe visitate questa pagina: http://www.sanawell.it/home/17-gel-gambe-crema.html 

Se volete scoprire gli altri favolosi prodotti SanaWell vi consiglio di visitare il loro sito internet www.sanawell.it, sul quale se desiderate potete direttamente acquistarli, e visitare la loro pagina Facebook.

Vi consiglio fortemente di visitare anche l'utilissimo blog di Sanawell sul quale potete trovare tantissimi consigli per la salute e la bellezza della vostra pelle: iscrivendovi al feed del blog potrete ricevere i loro articoli direttamente via mail!

Un bacione,
Auty

34 Make-up occhi con Astra

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei inaugurare una serie di post in collaborazione con Astra, il marchio di Giufra, un'importante azienda italiana con sede in Umbria, nata circa trent'anni fa e ormai presente anche a livello internazionale, che crea prodotti make-up rigorosamente testati e sicuri, oltre che totalmente Made in Italy.
Inoltre i prodotti di Astra comprendono una gamma vasta e completa adatta a tutte le donne e a qualsiasi momento della giornata, sono prettamente low cost e a portata di tutte le tasche, infine sono presenti in tantissime profumerie di tutt'Italia.

Io sono diventata una blogger ufficiale di Astra e ho ricevuto un vasto campionario dei loro prodotti, così ho deciso di scrivere delle review per categorie: oggi è il turno dei prodotti make-up occhi!
My Eyeshadow Astra
My Eyeshadow è un ombretto in polvere compatta contenuto in un cofanetto piccolo di forma rotonda in plastica nera con coperchio trasparente che presenta una chiusura a scatto e sul quale è impresso il logo nero di Astra.
Io ho potuto provare due di questi ombretti, precisamente il numero 12 Aurum, un color oro molto delicato dal finish shimmer pieno di microglitter che trovo perfetto per illuminare l'arcata sopraccigliare o creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio, e il numero 15 Brunneae, un color marrone cioccolato dal finish matt perfetto per essere steso sulla palpebra mobile come base per un make-up nude.
Swatches My Eyeshadow Astra (12 Aurum - 15 Brunneae)
Entrambi questi ombretti hanno una texture straordinariamente setosa al tatto come zucchero al velo, non sono per nulla polverosi e l'applicazione risulta estremamente facile e piacevole, senza il rischio di follow-out.
Sono altamente pigmentati e scriventi, infatti con una sola passata rilasciano subito un colore intenso e pieno, si stendono in maniera omogenea sia con le dita che con il pennello, inoltre sono facilmente sfumabili e modulabili a proprio piacimento.
Per quanto riguarda la durata, tendono un pò a sbiadire durante la giornata soprattutto per chi ha la palpebra oleosa come la mia, ma utilizzando un buon primer resistono a lungo senza problemi.
Extraordinary Eyes Astra
Extraordinary Eyes è una classica matita occhi in legno rivestito di plastica nera con la sezione finale del colore della matita stessa, che ha dimensioni classiche e presenta su di essa dettagli e scritte oro.
La matita che ho ricevuto io è la numero 13 Violet, un bellissimo color viola dal finish shimmer pieno di microglitter, perfetta per dare profondità e un tocco glam allo sguardo.
Swatch Extraordinary Eyes Astra (13 Violet)
Questa matita ha una mina della consistenza perfetta, infatti non è nè troppo dura nè troppo morbida, ciò rende la sua applicazione semplice e veloce, infatti scorre con delicatezza sugli occhi e permette di realizzare un tratto preciso, senza sbavature.
Ha un'elevata pigmentazione, infatti risulta molto scrivente sia se viene applicata sulla rima superiore degli occhi, sia su quella inferiore come se fosse un kajal. La sua durata mi ha piacevolmente sorpresa, infatti ha resistito per un'intera giornata sulla rima inferiore degli occhi sbavando solo leggermente.
The Curling Volume mascara Astra
The Curling Volume è un mascara volume panoramico dal packaging classico: si tratta infatti di un astuccio in plastica nera sul quale sono impresse scritte color oro. La forma dello speciale scovolino, realizzato in elastomero flessibile, mi ha particolarmente colpita: la sua curvatura mi ricorda molto la coda di un gatto, mentre per quanto riguarda l'ampiezza esso ha le setole di due lunghezze diverse, più lunghe alla base per accompagnare le ciglia dalla radice alla punta, e più corte in punta per catturare anche le ciglia inferiori.
Questo mascara ha una texture fluida per cui scivola sulle ciglia, le pettina alla perfezione in tutta la loro lunghezza e le separa perfettamente le une dalle altre, senza unirle e senza creare grumi. Inoltre contiene un mix di cere vegetali per cui non secca assolutamente le ciglia e non le indurisce, anzi le mantiene belle morbide e flessibili, anche dopo più passate. Il suo colore è il classico nero, dal finish luminoso ed intenso.
Grazie alla sua speciale forma e alle sue setole flessibili, l'applicatore cattura tutte le ciglia in un solo gesto, le modella con una spettacolare curvatura scolpita verso l'alto e dona loro una definizione estrema.
Questo mascara, a mio avviso, dona un buon volume alle ciglia, ma soprattutto dona loro un'incurvatura e una lunghezza stratosferiche, regalando uno sguardo magnetico e iperfemminile che non passerà certo inosservato! Anche la sua durata è estrema, infatti resta lì intatto per tutto il giorno, senza sgretolarsi.

Ecco il make-up occhi che ho realizzato con questi prodotti Astra.
Vi piace?
Make-up occhi Astra
Make-up occhi Astra
Avete mai provato i prodotti Astra? 
Vi invito a visitare il loro sito web e la loro pagina facebook, e continuate a seguirmi se siete curiose di scoprire anche gli altri prodotti di questo marchio!

Un bacione,
Auty

26 Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream

Ciao trucchine!

Il mese scorso, tentata come al solito da BeautyBag che mi ha dato l'opportunità di provare la palette Iconic 3 di Makeup Revolution, in assoluto il primo prodotto che provo di questo marchio inglese, mi sono lasciata scappare un piccolo ordinino sul loro sito italiano approfittando dei saldi.
Navigando tra i prodotti della categoria labbra sono stata attirata dai Salvation Velvet lip lacquer e dagli Ultra Velour lip cream e non sapendomi decidere fra i due ho preso due pezzi dei primi e uno dei secondi, per cui ho deciso di scrivervi una bella review comparativa tra di essi!
Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream
Partiamo dai Salvation Velvet lip lacquer: si tratta di rossetti liquidi contenuti in un tubetto lungo in plastica rigida trasparente con tappo nero dotato di un morbidissimo applicatore.
Questi rossetti hanno bisogno di essere lavorati bene e velocemente durante l'applicazione, e questo per una serie di motivi: innanzitutto è vero che hanno una texture cremosa ma è anche un pò pastosa per cui bisogna evitare gli eccessi e dosare per bene il prodotto senza fare troppa pressione con l'applicatore sulle labbra; essi sono super pigmentati e il colore si fissa velocemente per cui bisogna lavorarli rapidamente e bisogna fare attenzione a non uscire dai bordi delle labbra perchè è quasi impossibile correggere gli errori.
Infatti dopo circa un minuto dall'applicazione il rossetto si asciuga e il colore si fissa sulle labbra: esso risulta molto coprente, intenso e vivo con una sola passata ed ha un finish completamente matt. Un consiglio che mi sento di darvi è di non unire le labbra tra loro mentre il rossetto sta asciugando altrimenti si appiccica e si rovina, ma sopratutto di assicurarvi di avere le labbra belle lisce prima di applicarlo per evitare che eventuali pellicine vengano evidenziate.
Il "Keep Crying For You" è un bellissimo color rosa pesca neon, molto femminile e vivace, mentre l' "I Fall In Love" è uno stupendo rosa shocking, molto accesso e vistoso.
Questi rossetti sono completamente no-transfer, ciò vuol dire che una volta che si sono asciugati potete baciare, mangiare e bere senza che lascino tracce e senza che vadano via, inoltre sono a lunga durata, però io ho notato che a me tendono un pò a sgretolarsi nella parte centrale delle labbra dove c'è più umidità e a rimanere soltanto sui bordi per tutta la giornata.
Come tutte le tinte labbra, questi rossetti tendono a seccare tantissimo le labbra già dopo una mezz'ora dall'applicazione, quindi li sconsiglio a chi non ama prodotti "poco confortevoli" e un pò "duri" sulle labbra.

Passiamo ora all'Ultra Velour lip cream: anch'esso è un rossetto liquido e il suo packaging  è identico a quello dei Salvation Velvet con l'unica differenza che il tubetto è leggermente più cicciotto e quindi contiene un pò di prodotto in più.
Esso ha una texture cremosa e leggera, risulta incredibilmente vellutato sulle labbra per cui l'applicazione è facilissima e non crea nessunissimo problema. Tuttavia non si tratta di una tinta no-transfer come i Salvation Velvet, come avevo erroneamente creduto quando l'ho ordinato, perchè il rossetto rimane morbido sulle labbra e il colore non si fissa, un punto a suo favore è che però è altamente confortevole, non appiccica e non secca assolutamente le labbra. Un'altra differenza con i Salvation Velvet è che il grado di coprenza di questo rossetto è molto basso, in quanto anche facendo più passate il colore mantiene il suo finish traslucido, e il colore "What Will It To Take To Make You Love me?", che nel tubetto sembra un bel fucsia acceso,  sulle labbra si rivela essere un leggero fucsia che non ha nulla di speciale.
La durata non è un granchè e figuriamoci se resiste a una cena o ad un bacio!

Ecco gli swatches dei tre rossetti (da sinistra a destra: Salvation Velvet lip lacquer Keep crying for you, Salvation Velvet lip lacquer I fall in love, Ultra Velour lip cream What will it to take to make you love me?).
Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream

Insomma... L'Ultra Velour lip cream è come un balsamo labbra colorato e sinceramente mi ha un pò delusa, mentre, al contrario i Salvation Velvet lip lacquer, pur con i loro difetti, mi sono piaciuti molto soprattutto perchè i loro colori sono a dir poco stupendi e sulle labbra hanno un effetto "wow"!
Giudicate voi stesse!
Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato qualcuno di questi rossetti!


Un bacio,
Auty

91 Giveaway Bella Naturale!

Ciao trucchine!

Ecco un nuovo Giveaway in collaborazione con Bellanaturale.it, una bioprofumeria specializzata nella vendita online di cosmetici eco-bio e make-up naturale, privi di ingredieti chimici e di origine petrolifera, non testati sugli animali e 100% made in Italy. 

Alkemilla, Biofficina Toscana, Lakshmi, Alma Briosa, PuroBio, Domus Olea Toscana, Minerale Puro, Bio Kroll, Bjobj, Fleur de Lune, Natù, Green&Beauty, TheKonjac, PuraVida bio e GreenNatural sono i 15 marchi eco-bio che potrete trovare in vendita su questo e-commerce che offre, udite udite, le spedizioni gratis su ordini di qualsiasi importo!

In palio per voi c'è un bellissimo kit di ben tre prodotti eco-bio:

- Detergente delicato Bamboo di Alkemilla

- Matitone occhi grigio scuro di Purobio cosmetics

- Crema Mani Tuberosa di Lakshmi
REGOLAMENTO
Per partecipare al Giveaway non dovete fare altro che seguire le indicazioni e compilare il modulo Rafflecopter qui sotto.

In particolare ci sono 4 regole obbligatorie che vi daranno 1 punto e quindi una possibilità di vittoria: 
- Essere iscritte alla mia pagina Facebook Makeup in Corso; 
- Essere iscritte alla pagina Facebook Bellanaturale.it;
- Condividere questo Giveaway sul vostro profilo Facebook impostando la privacy su "Pubblica"; 
- Lasciare un commento sotto questo post indicando in esso il vostro nome Facebook, il link della condivisione e il vostro indirizzo e-mail.

Ci sono poi 6 regole facoltative, che vi daranno ulteriori punti e quindi più possibilità di vittoria (alcune possono essere fatte anche una volta al giorno):
- Essere iscritte al mio blog tramite GFC (Google Friend Connect), cliccando su Unisciti a questo sito in alto a sinistra; 
- Seguirmi su Twitter;
- Condividere questo Giveaway su Twitter.;
- Votarmi su Net-Parade;
- Commentare un qualsiasi articolo sul mio blog;

a Rafflecopter giveaway
La vincitrice verrà scelta tramite estrazione random e verrà avvisata via email.
Il Giveaway chiude il 18 Febbraio a mezzanotte.

Buona fortuna a tutte!



Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger