18 Pics Nails...tira fuori le unghie!

Ciao trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di una bellissima collaborazione con Pics Nails, un'azienda che offre servizi, formazione e distribuzione di prodotti ed attrezzature specifiche nella ricostruzione, decorazione e mantenimento estetico delle unghie.
"Tira Fuori Le Unghie..!" è lo slogan di questa giovane azienda che fa della forza, della positività e della professionalità le linee guida del proprio lavoro in tutta Italia.
Pics Nails mi ha dato l'opportunità di provare un'ampia gamma di prodotti a mia scelta, inviandomi un kit di prodotti per il trattamento di mani e unghie.

Uno dei primi gesti che possiamo fare per prenderci cura delle nostre unghie è quello di applicare l'Olio per cuticole alla Mandorla di Pics Nails, un trattamento specifico per una corretta e profonda idratazione delle cuticole di mani e piedi.
Olio cuticole Mandorla Pics Nails
Si presenta come un olio dalla colorazione trasparente-giallina e dal dolcissimo e piacevolissimo profumo di mandorla, contenuto in una boccetta in vetro "tascabile", che può essere portata sempre con sè in borsetta, facile da applicare e dosare grazie al comodo contagocce. Basta applicare quotidianamente una goccia di olio su ogni unghia e massaggiare con le dita insistendo sulla zona del contorno dell'unghia. L'inconveniente è che, essendo un olio, ci mette un pò ad assorbirsi e finisce inevitabilmente anche sulle mani finendo per ungerle, per cui consiglio di applicarlo prima di andare a dormire o magari di indossare dei guanti per evitare di macchiare tutto ciò che si tocca.
Dopo soli 4-5 giorni circa dal suo utilizzo si iniziano già a vedere i primi risultati: le cuticole sono visibilmente più nutrite e più morbide, e nel complesso il contorno dell'unghia ha un'aspetto più sano e bello.
Maschera mani Fragola Pics Nails
Oltre alle unghie, è importante prendersi cura anche delle mani e per questo ci viene in aiuto la Maschera mani alla Fragola di Pics Nails, perfetta per le pelli mature e secche.
Si tratta di una crema dalla texture morbidissima di colore bianco e dalla deliziosa profumazione alla fragola che mi fa pensare alle BigBabool, contenuta in un vasetto grande (400 gr) in plastica bianca con tappo a vite.
Questa maschera ha una formula ricca di principi attivi che apportano numerosi benefici alla pelle delle mani, in particolare la Fragola ha una naturale azione purificante e protettiva, mentre l'acido palmitoleico ha una forte azione antiossidante contro la formazione dei radicali liberi.
La maschera è semplice e veloce da usare: basta applicare uno strato uniforme di prodotto sulle mani (compresi i polsi) ben asciutte, aiutandosi con una spatola o un pennello, lasciar agire per circa 15 minuti e rimuovere delicatamente con acqua tiepida e con una spugnetta.
Subito dopo averla utilizzata la pelle risulta più morbida e setosa, la sua superficie è levigata, le secchezze sono scomparse, e le mani hanno un aspetto giovane e sano, ma soprattutto emanano una gradevole profumazione.
Base Coat e Top Coat Sigillante Pics Nails
Per preparare le unghie all'applicazione dello smalto è essenziale usare il Base Coat di Pics Nails, una base trasparente dalla texture fluida che si stende facilmente sull'unghia grazie al pennello di precisione e si asciuga molto rapidamente. Questa base può essere utilizzata da sola per donare alle unghie un aspetto naturale e un finish lucido, oppure come base per l'applicazione dello smalto in modo da proteggere l’unghia dagli agenti dannosi (Toluene, Formaldeide, Canfora o DBP) presenti nella maggior parte degli smalti in commercio. In entrambi i casi essa dura a lungo sulle unghie e garantisce una manicure perfetta e duratura.
Dopo l'applicazione dello smalto, invece, è consigliabile utilizzare il Top Coat Sigillante di Pics Nails, un trattamento di colore celeste trasparente ma totalmente trasparente sull'unghia, dal finish lucido e dalla texture fluida che si stende con facilità grazie al suo pennello di precisione e si asciuga molto rapidamente. Questo trattamento può essere usato per sigillare l'unghia dopo aver applicato lo smalto, adesivi, decorazioni o qualsiasi lavoro di nail art in modo da ottenere una maggiore resa in termini di lucentezza e durata. Applicando questo Top Coat ho notato che lo smalto dura effettivamente di più e diventa più resistente all'acqua o agli urti.
Smalti Rosa Barbie Laccato 21 e Glitter Verde Coprente 60 Pics Nails
Passiamo finalmente alla stesura dei nostri smalti Pics Nails preferiti! Io ho scelto lo smalto Rosa Barbie Laccato 21 e lo smalto Glitter Verde Coprente 60.
Entrambi gli smalti hanno un packaging molto semplice: la boccetta da 15 ml è in vetro trasparente spesso ed ha un tappo in plastica grigia con classica chiusura a vite. Hanno il classico pennellino lungo e snello che ingloba la giusta quantità di prodotto e permette una stesura rapida e precisa.
Oltre alla facilità nella stesura, lo smalto si stende soprattutto in maniera omogenea e si autolivella da solo, grazie anche alla sua texture fluida, e si asciuga anche abbastanza velocemente.
Lo smalto Rosa Barbie Laccato 21 è un bellissimo rosa acceso dal gusto pop molto in voga in questo momento e dal finish super lucido, è altamente pigmentato e risulta coprente già alla prima passata, ma con una seconda passata il colore diventa ancora più bello e intenso, e non necessita di top coat.
Smalto Rosa Barbie Laccato 21 Pics Nails
Smalto Rosa Barbie Laccato 21 Pics Nails
Lo smalto Glitter Verde Coprente 60 è un particolarissimo verde cromatico pieno di brillantini che cambia intensità a seconda di come la luce si riflette su di esso, un "color coleottero" è stato definito da mia mamma perchè ha gli stessi riflessi cangianti tipici del dorso di questi animaletti. La coprenza di questo smalto mi ha davvero colpita: essendo un glitter non mi aspettavo fosse così pigmentato, tanto che con sole due passate il colore risulta essere bello pieno ed intenso.
Smalto Glitter Verde Coprente 60 Pics Nails
Smalto Glitter Verde Coprente 60 Pics Nails
Entrambi gli smalti sono abbastanza resistenti e hanno una durata media di 5/6 giorni, si rimuovono facilmente con un semplice solvente, e sono privi di toluene, formaldeide, DBP o componenti dannosi o nocivi per la persona, non ingialliscono né aggrediscono la superficie ungueale.

Vi ho dato solo un assaggio di quello che è il favoloso mondo di Pics Nails, vi invito a visitare il loro sito web per scoprire tutti i loro prodotti e servizi, e, se volete, seguiteli anche sulla loro pagina Facebook!


Un bacione,
Auty

18 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

sembrano prodotti davvero ottimi!

About Colours ha detto...

Il Rosa Barbie è una tonalità strabiliante, ottima collaborazione!

Mary Nutricati ha detto...

che bei prodotti!

francimakeup ha detto...

Che carino lo slogan! Mi piace moltissimo lo smalto Rosa Barbie

Unknown ha detto...

Bei prodotti, il rosa è fantastico

Unknown ha detto...

wow che bel brand e che smalti!hai recensito molto bene i prodotti e il brand

Maylea03 ha detto...

Il fucsia è un incanto :) ottima review!!!

Sakura ha detto...

Conosco l'azienda, ha un mare di prodotti interessanti :)
Lo smalto rosa è bellissimo!

Vetto ha detto...

Io non conoscevo l'azienda invece....interessante la maschera alla fragola e l'olietto?! Io uso qualcosa di simile per le mie odiose cuticole:/

Elena - TheElenuccia ha detto...

Conosco la Pics Nails solo per la linea gel, ma questi smalti sembrano davvero carini!

Meira ha detto...

Mai sentito parlare di una maschera per le mani, che prodotto interessante!

E gli smalti colorati sono stupendi!!!!!!!!!

Baci!!!

Katrina Uragano ha detto...

Che bei prodottini! Soprattutto mi piace lo smalto fucsia.

Anonimo ha detto...

Bellissimo lo smalto verde!!!

SelenyLuna ha detto...

wow...*___________*io mi sono innamorata della maschera mani..*______*

babyredvamp ha detto...

ho letto giusto che l'azienda si occupa anche di prodotti per la ricostruzione?? molto molto interessante, non conosco questo brand ma vado sicuramente a curiosare. Mi piace l'idea della maschera per le mani, penso sia la prima volta che ne vedo una :) degli smalti che ci mostri, mi piace moltissimo il verde glitter

Unknown ha detto...

Il rosa barbie è favoloso e con il sole e l'estate lo trovo adattissimo!!!! Eli

MakeUpNonSolo ha detto...

quel fucsia è spettacolare...sono rimasta a bocca aperta! :n

lu beautylove ha detto...

...interessanti questi prodotti...da quelli per la bellezza delle mani ed unghie agli smalti!!!
...un bacione!!!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger