15 Prova Couleur Caramel con Makeup Piazza!

Ciao trucchine!

Oggi sono felice di potervi parlare di una bellissima collaborazione con Makeup Piazza, un meraviglioso negozio online sul quale è possibile trovare un'ampia gamma di prodotti di bellezza, cosmetici naturali e biologici delle migliori marche internazionali.
Makeup Piazza offre prodotti cosmetici e di make-up efficaci per una bellezza naturale, il suo obiettivo è quello di rendere tali prodotti alla portata di tutti, offrendo prezzi moderati e sconti esclusivi, e perchè no, di fa avvicinare le persone al mondo del bio fornendo tutto il supporto e le informazioni necessarie per la fase di test e prova di questi nuovi prodotti.
Tutti i prodotti venduti da Makeup Piazza sono eco-compatibili e non testati su animali, per garantirci un consumo etico e consapevole. 
Il sito web di Makeup Piazza è molto carino ed ha un'interfaccia semplice e intuitiva, presenta divisioni per categorie di prodotti o per brand, di conseguenza è molto semplice trovare un determinato prodotto ed è altrettanto semplice effettuare acquisti!

La proprietaria, Nicole, è altrettanto carina, molto disponibile e simpatica, chiacchierandoci tramite email ho avvertito subito un feeling speciale con lei, cosa che non mi capita molto spesso, e mi ha dato l'opportunità di scegliere alcuni prodotti dal suo shop per testarli e parlarne sul mio blog. La mia scelta, inevitabilemente, è ricaduta su di un brand francese che desideravo provare da un bel pò, ovvero Couleur Caramel, che produce prodotti make-up biologici, naturali ed ecologici.

Il primo prodotto che ho scelto è l'Ombretto nr 63 Curacao Nacrè.
Ombretto 63 Curacao Nacrè Couleur Caramel
Si tratta di un ombretto in polvere compatta la cui cialda è inserita all'interno di un astuccio in cartone spesso riciclato con apertura a portafoglio e chiusura tramite un semplice elastico. Il packaging non è fisso, nel senso che la cialda può essere facilmente rimossa dal cartone ed inserita all'interno di una palette magnetica.
Questo ombretto è arricchito con estratti di olio d'Oliva, vitamina E vegetale, olio di Soia Bio, olio di Karanja, estratto di Thè Rosso, estratto di Alga Rossa, olio di semi d'Uva e burro di Karitè: credo che siano questi ingredienti a dargli una particolare profumazione che a me ricorda molto quella tipica dei colori ad olio!
Ombretto 63 Curacao Nacrè Couleur Caramel
L'ombretto ha una texture un pò più ruvida rispetto ai comuni ombretti ed è quasi "duro" al tocco, ciò dona all'ombretto una polverosità nulla, per cui è vero che bisogna strofinare un pò sulla cialda con il dito o con il pennello per prelevare il colore ma quando lo si va a stendere sulla palpebra risulta piacevolmente scorrevole e la polvere non cade sotto l'occhio.
Il colore Curacao Nacrè è un bel latte menta dal finish perlato, la sua pigmentazione è abbastanza buona ma la scrivenza cambia a seconda dell'utilizzo da asciutto o da bagnato: usandolo a secco si otterà un colore leggero, naturale e luminoso, mentre usandolo bagnato si otterrà un colore più carico, coprente ed intenso.
Swatch asciutto Ombretto 63 Curacao Nacrè Couleur Caramel
E' comunque facile da sfumare e modulare a proprio piacimento, ma una volta che il colore si è fissato sulla palpebra non va via, non sbiadisce e rimane lì per tutto il giorno resistendo anche al sudore, quindi si tratta di un ombretto a lunghissima durata.
Ed eccolo applicato.
Ombretto 63 Curacao Nacrè Couleur Caramel
Ombretto 63 Curacao Nacrè Couleur Caramel
Adoro questo ombretto e credo che sia uno dei migliori che io abbia mai provato sia in termini di resa che di durata!

Il secondo prodotto che ho deciso di provare è il Bronzer Naturale nr 20 Beige Nacrè.
Bronzer Naturale nr 20 Beige Nacrè Couleur Caramel
Si tratta di una cipria abbronzante in polvere compatta il cui packaging è identico a quello dell'ombretto, con l'unica differenza che la cialda è un pò più grande. 
Questo bronzer è arricchito con olio di semi d'Uva Bio, olio di semi di Girasole bio, olio di Soia bio, estratto di olio d'Oliva, burro di Karitè bio, ma non ha il profumo di "colori ad olio" come l'ombretto.
Bronzer Naturale nr 20 Beige Nacrè Couleur Caramel
Il bronzer ha una texture morbida e setosa, è costituito da una polvere finissima e leggera, non troppo polverosa, facilissima da stendere e perfettamente modulabile.
Il colore Beige Nacrè è un delicatissimo beige/albicocca dal finish shimmer pieno di microparticelle madreperlate che rendono l'incarnato luminoso e donano al colorito naturale un tocco scintillante e glamour, ovvero una pelle "baciata dal sole". E' il primo bronzer in assoluto che trovo perfetto per la mia carnagione chiara, in quanto si fonde perfettamente con essa e le dona quel piccolo grado di colore in più per farla sembrare meno spenta, più bella e più "sana".
Swatch Bronzer Naturale nr 20 Beige Nacrè Couleur Carael
Credo che questo prodotto sia utile anche per nascondere le imperfezioni e le rughette, scolpire i tratti e creare strategici punti luce sul viso, per illuminare lo sguardo e coprire borse e occhiaie.
Ormai da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno, credo sia un prodotto che vale davvero la pena avere e applicare dopo ogni make-up, soprattutto d'estate!

L'ultimo prodotto Coleur Caramel che ho voluto provare è il Rossetto nr 206 Framboise Nacrè.
Rossetto nr 206 Framboise Nacrè Couleur Caramel
 Anche il packaging del rossetto è assolutamente eco-compatibile, infatti il rossetto è contenuto in uno stick in alluminio ricoperto di cartone spesso riciclato.
La sua composizione è naturale al 100% ed è arricchita con cera d'Oliva, olio d'Oliva bio, olio di Jojoba bio, estratto di Alga Rossa, olio di semi d'Uva bio, vitamina E vegetale, olio di Karanja, olio di Ricino, olio di Albicocca bio, burro di Karitè bio, lipidi d'origine vegetale, estratto di The Rosso e cera di Candelilla.
Rossetto nr 206 Framboise Nacrè Couleur Caramel
Questo rossetto ha una texture morbida e cremosa, è scorrevole sulle labbra oltre che molto piacevole da applicare, risulta altamente confortevole e non secca le labbra nè ne evidenzia difetti e pellicine anzi le rende morbide e idratate a lungo, proprio come farebbe un balsamo labbra. Lo trovo delizioso e il suo profumo di albicocca mi ricorda un pò i rossetti di una volta.
La sua pigmentazione e scrivenza è altissima, infatti il colore risulta pieno ed omogeneo anche con una sola passata, oltre che perfettamente coprente. Il colore Framboise è un bel fucsia/magenta dal finish satinato/perlato quasi metallico, che dona un incredibile effetto brillante e luminoso alle labbra. Ha una durata media in quanto resiste 3-4 ore circa senza mangiare, sbiadisce in modo uniforme e non sbava. 
Swatch Rossetto nr 206 Framboise Nacrè Couleur Caramel
Eccolo applicato.
Rossetto nr 206 Framboise Nacrè Couleur Caramel
Sicuramente un finish così luminoso come quello di questo rossetto non rispecchia totalmente i miei gusti (quando l'ho scelto, nella mia beata ignoranza, non sapevo che "nacrè" volesse significare "perlato"), ma il colore mi piace tantissimo e comunque, in futuro, mi riservo di provare qualche altro rossetto di Couleur Caramel, magari in una tonalità matt.

Infine ecco il mio make-up completo firmato Couleur Caramel!

Vi consiglio assolutamente di provare i prodotti Couleur Caramel se non lo avete ancora fatto, proprio adesso c'è una bellissima promozione su Makeup Piazza che vi dà l'opportunità di ordinare fino a cinque mini-size di prodotti di questo brand, gratuitamente e senza acquistare altri prodotti, pagando solo le spese di spedizione di 4,99 euro! Per approfittare della promozione cliccate QUI.

Su, che aspettate? Correte su Makeup Piazza!


Un bacione,

Auty

15 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

che colori stupendi *.* e quel rossetto poi...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

Unknown ha detto...

Bellissimi trucchi, mi piace molto l'ombretto

Giulia ha detto...

sono sempre stata molto curiosa di provare il correttore, ma vedendo questi prodotti proposti da te, devo dire che anche il rossetto sembra molto interessante!

LisaBeautycase ha detto...

ma quanto è bello il packaging di questi prodotti e che scrivenza pazzesca, sono curiosa di vedere anche le altre tonalità, hai creato proprio un bellissimo make up con qst prodotti... passo subito a curiosare sul sito,,, grazie

Unknown ha detto...

MI piace il bronzer, mi sembra molto delicato:)

De. ha detto...

Non ho mai provato i prodotti couleur caramel:) do subito un occhiata al sito baci

Unknown ha detto...

Mi piace moltissimo l'ombretto,ha un colore davvero acceso e pieno! Anche il rossetto non è male,ma in effetti quel finish non piace moltissimo neanche a me..

Raquel ha detto...

:n wow. bellissimi colori, e che idea carina. *_* :G grazie per averci avvisato. ♥
mi piace molto l'ombretto. è proprio un colore che non ne ho

Meira ha detto...

No vabbè vado subito ad approfittare della promozione! Vorrei provare un ombretto e il tuo stesso rossetto che trovo davvero stupendo!!! *-*

Vetto ha detto...

l'ombretto sul verde ( che sembra un verdolino Tiffany) mi piace molto....mi piace molto anche il packaging semplice e ovviamente in tema ecologico...hai optato per una marchio che io non conoscevo sai?

Sakura ha detto...

Wow i prodotti Colour Caramel mi hanno sempre incuriosita e grazie al makeup che hai realizzato sono incuriosita ancora di più *.*. Makeup Piazza invece non lo conoscevo, passo a dare un'occhiata :)

Unknown ha detto...

Bei prodotti e bell'iniziativa, mi sa che cedo alla lrova dei prodotti.

Habanero Angelica ha detto...

Io adoro i prodotti della Couleur Caramel, li trovo i migliori per quanto riguarda l'ecobio.

babyredvamp ha detto...

non conoscevo questo brand, sono onesta ma è ispirevole :) il packaging lo trovo davvero originale e carino. Mi piace molto l'ombretto, un bel colore, bello luminoso. Il rossetto purtroppo non è il mio genere. Nonostante questo ti sta bene

MakeUpNonSolo ha detto...

molto bello il rossetto e mi piace molto anche l'ombretto. Vado a vedere questo store visto che non conoscevo!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger