10 NaturAllBIO: Lepo make-up

Ciao trucchine!
Eccomi con una nuova collaborazione, vorrei parlarvi di un negozio online, NaturallBio, che si occupa della vendita di cosmetici eco-bio, e tratta marchi quali Lepo, Weleda, Nature's, Bios Line, Bema Bio.

L'azienda mi ha gentilmente inviato una ricca campionatura di prodotti, e ovviamente non potevo recensire tutto in un unico articolo quindi ho scelto di parlarvi dei prodotti make-up Lepo, che sono poi quelli che mi hanno entusiasmata di più.


I prodotti Lepo sono cosmetici naturali e biologici certificati da Ecocert Greenlife.
Sono senza parabeni, senza profumo e nickel tested.

Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il Fondotinta al burro di karitè, olio di mandorle dolci e jojoba bio.
Fondotinta cremoso a base di pigmenti minerali puri e ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, dalle preziose funzioni idratanti, nutrienti e antiossidanti. Protegge il viso dagli agenti esterni inquinanti. E' fresco ed estremamente leggero, si applica con facilità, ha un finish delicatamente mat e dona un colore uniforme e naturale. Adatto a tutti i tipi di pelle. In 4 colori.
Fondotinta liquido Lepo
Questo fondotinta purtroppo mi è arrivato in una colorazione troppo scura per me,per cui non ho potuto apprezzarlo del tutto, ma l’ho comunque usato schiarendolo con la cipria. Ha una consistenza molto densa, sembra quasi una mousse, e si stende con molta facilità usando le dita o una spugnetta.
Credevo che il profumo mi sarebbe piaciuto molto ma così non è stato: a mio parere è troppo pesante e persino fastidioso… averlo nel naso per un’intera serata è stato orribile,persino dopo essermi struccata lo percepivo ancora! Anche come tenuta non è un granchè, dopo solo un’ora la mia pelle era lucida e unta, credo proprio che non sia adatto al mio tipo di pelle, quindi mi dispiace ma devo bocciarlo!
Swatch Fondotinta liquido Lepo

Fondotinta compatto Lepo
Il secondo prodotto che ho potuto testare è il Fondotinta compatto al polline, cera d'api e ceramidi vegetali.
Con proprietà idratanti e nutrienti, offre una valida protezione contro l'azione dannosa degli agenti atmosferici. Il suo naturale effetto coprente nasconde perfettamente le imperfezioni del viso, occhiaie e piccole rughe, lasciando la pelle liscia e morbida.

Swatch Fondotinta compatto Lepo
Non ho mai provato fondotinta compatti e devo ammettere che questo mi ha sorpresa positivamente, è morbidissimo, ha un profumo molto delicato, è facile da stendere con le dita, è perfettamente coprente senza essere pesante anzi, lascia una bellissima sensazione di freschezza sulla pelle e la lascia respirare.
E’ mattificante e contrasta la lucidità della pelle, l’ho tenuto per un’intera serata senza primer e il makeup è rimasto perfetto. Credo sia un fondotinta molto valido e da provare assolutamente. 
Un altro buonissimo prodotto è il Primer Base trucco illuminante e correttiva agli estratti di calendula e camomilla.


Migliora l'aspetto della pelle rendendola uniforme e levigata, attenuando piccole rughe e minimizzando imperfezioni e discromie del viso.
Primer Base Trucco Lepo
Questo primer è un’emulsione cremosa di un colore bianco perla bellissimo, ne basta davvero una piccola quantità da stendere uniformemente sul viso con le dita, per avere un risultato perfetto.

Il colore è veramente molto bello, come vi mostro nello swatch, è perlato e ha dei microglitterini, quando l’ho applicato credevo non fosse adatto alla pelle del mio viso che tende a essere lucida (di solito uso prodotti mat), poi però dopo aver applicato il mio normale fondotinta ho notato come la mia pelle sia diventata luminosa ma non eccessivamente.
Il trucco è rimasto perfetto per un’intera serata, è stata proprio una bella scoperta questo primer, lo promuovo a pieni voti!
Swatch Primer Lepo
Infine non poteva mancare la BB Cream all'olio di argan e burro di karitè SPF15.
Idrata, protegge, corregge il tono e uniforma il colorito della pelle, migliorandone visibilmente l'aspetto ed eliminando ogni discromia.
BB Cream Lepo
Questa BB Cream invece mi è arrivata proprio nella mia tonalità, medio-chiaro, per cui ne sono stata molto entusiasta essendo io un’amante delle BB Cream!
Questa BB Cream ha una consistenza abbastanza liquida come le sue colleghe in commercio, io l’ho applicata con una spugnetta e ne è bastata veramente poca per ottenere un risultato apprezzabile.
E’ molto leggera e delicata sulla pelle,la lascia respirare, ma allo stesso tempo è perfettamente coprente.
Mi piace molto il colorito uniforme che dona alla mia pelle e la sua tenuta è perfetta, dopo un’intera serata la pelle non era minimamente lucida. E’ un’ottimo prodotto naturale, non contiene schifezze, io me ne sono innamorata e la consiglio anche a voi!
Swatch BB Cream Lepo
 Visitate lo shop NaturallBio http://shop.naturallbio.it/, ci sono un sacco di prodotti interessanti!

Baci,


Auty

27 Mineral Sheer Blush Zoeva Peach Bouquet

Ciao trucchine!

Ormai lo sapete che sono una blush-dipendente e mi piace provare vari marchi e varie colorazioni differenti, oggi vorrei parlarvi del Blush minerale della Zoeva nella colorazione Peach Bouquet, che è il mio preferito in assoluto!
Mineral Sheer Blush Zoeva Peach Bouquet

Mi piace moltissimo il packaging: si tratta di una jar in plastica trasparente che lascia intravedere il contenuto, con tappo nero svitabile.
Contiene 2,5 gr di prodotto, il quale fuoriesce attraverso sei fori quadrati abbastanza grandi.

Il blush è in polvere libera, si applica con un pennello angolato versando un pò di polvere nel tappo.
Mineral Sheer Blush Zoeva Peach Bouquet

Essendo un prodotto minerale non contiene parabeni, talco e profumo.

Inoltre ne basta una piccola quantità, perchè ha davvero un'ottima scrivenza, è permettamente modulabile e sfumabile, e permette di ottenere un colore molto naturale.
Mineral Sheer Blush Zoeva Peach Bouquet

La colorazione Peach Bouquet è un rosa pesca molto delicato, ha un finish leggermente shimmer ma senza micro brillantini che a mio parere rendono troppo appariscenti guance e zigomi, ed è abbastanza pigmentato.

Dona al viso un effetto molto naturale e luminoso se sfumato correttamente, e credo sia una colorazione adatta al makeup quotidiano, infatti io lo uso tutti i giorni.

E' leggero e fresco, non appesantisce il viso e ha un'ottima durata, infatti tiene tutto il giorno anche d'estate ed è abbastanza resistente al sudore,provare per credere!
Swatch Mineral Sheer Blush Zoeva Peach Bouquet
Swatch sfumato Mineral Sheer Blush Zoeva Peach Bouquet
Questo blush in occasioni speciali può essere utilizzato anche come lucidalabbra o ombretto:
- se volete usarlo come lucidalabbra basta prendere una piccola quantità di polvere minerale e aggiungerci qualche goccia di gloss trasparente;
- se volete usarlo come ombretto basta inumidire il pennello con fix plus o acqua termale.

Il prezzo è ottimo per un prodotto buono come questo, solo 4,50 euro.

L'unico lato negativo di questo blush secondo me è che il sistema di applicazione con i forellini non funziona molto bene, perchè quando lo applico rischio sempre che la polvere finisca dappertutto...oppure sono una pasticciona io! che dite?

Al di là di ciò sono innamorata follemente di questo blush e vi consiglio di acquistarlo sul sito Zoeva, è disponibile in 5 colorazioni, magari potete fare un'ordine insieme alle vostre amiche per ammortizzare i costi di spedizione.


Bacioni blushosi!

Auty

42 Balsamo del cavallo Dr. Jacoby's

Ciao trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto davvero esclusivo che arriva dalla Germania, sono entusiasta perchè sono la prima a scrivere una recensione su di esso qui in Italia, e anche perchè è veramente un prodotto molto famoso e accreditato, sto parlando del Pferdesalbe Dr. Jacoby's, ovvero il Balsamo del Cavallo, come lo chiamo io ihihi.
Pferdesalbe Dr. Jacoby's
Questo balsamo ha una lunga tradizione: le sue origini risalgono agli sport equestri, dopo ogni gara veniva usato per rinvigorire le gambe tese dei cavalli e quelle dei loro fantini stanchi. Esso è l'unico prodotto nel suo genere che abbia un effetto calmante sul corpo, non solo è stato provato e testato, ma è anche il primo del suo genere ad essere stato brevettato (brevetto nel 1984 per il 20 anni).
Realizzato con una miscela unica di ingredienti naturali altamente efficaci, è indicato per l'applicazione dopo lo sforzo fisico, le attività sportive, le tensioni muscolari e altri problemi dell'apparato locomotore.
Il balsamo del cavallo serve per alleviare i dolori articolari, gli spasmi alla schiena, i muscoli stanchi e doloranti.
Il packaging è molto semplice ed essenziale, si tratta di un tubetto di plastica con tappo svitabile, che contiene 200 ml di prodotto.
Il balsamo ha un colore verde-trasparente, ha una consistenza in gel abbastanza liquida, appena si apre il tubetto si può apprezzare subito un fortissimo profumo di mentolo.
Si conserva in frigo, è molto leggero e fresco sulla pelle, basta massaggiarne una piccola quantità sulla zona interessata, volendo si può fare anche una seconda applicazione, si assorbe rapidamente e non unge, lascia la pelle morbida e perfettamente asciutta.
Questo balsamo agisce in due fasi:
1. Raffreddamento: appena si applica il gel sulla pelle si ha una fortissima sensazione di freschezza (io personalmente faccio un balzo perchè è veramente freddissimo!!); durante questa fase ha un'azione lenitiva di lunga durata.
2. Riscaldamento: una volta che il gel è stato assorbito dalla pelle si ha una dolcissima sensazione di calore su tutta la zona trattata, che rilassa i muscoli e le articolazioni;
Il calore favorisce la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo, così, il sistema muscolo-scheletrico è rilassato e rigenerato.
Swatch Pferdesalbe Dr. Jacoby's
E' un prodotto che ha un inci verdissimo (solo un bollino rosso)
Inci Pferdesalbe Dr. Jacoby's
Il prezzo è 4,95 euro, io lo ritengo ottimo. C'è anche la versione piccola da 100 ml che costa la metà, 2,50 euro.
Mia mamma prima, e poi anche io, abbiamo provato questo prodotto, vi racconto prima la sua esperienza e poi la mia.
Mia mamma soffre di problemi di circolazione alle gambe, ha sempre problemi di piedi stanchi e doloranti, e ha applicato il gel ogni sera su gambe e piedi. 
Mi ha riferito di provare subito sollievo dopo aver applicato questo gel, di sentire le gambe meno pesanti. E il mattino dopo l'applicazione non sente dolore ai piedi e alle gambe, fino a fine serata, quando è necessaria un'altra applicazione.
Certo, per avere dei risultati bisogna applicarlo regolarmente, ma è un prodotto che agisce subito, i suoi effetti sono immediati. Secondo me crea dipendenza, ma visto che si tratta di un prodotto totalmente naturale credo sia una dipendenza bonaria,diciamo!
Io non ho particolari problemi alle gambe e ai piedi, ma ho alcuni problemi posturali che spesso, soprattutto quando cammino troppo o sto in piedi troppo allungo, mi causano dolori e gonfiore ai piedi. Mi è capitato di usare questo gel dopo due intense giornate di mercatino, l'ho applicato la sera sui piedi doloranti,ho potuto anche io apprezzare l'immediato fresco sollievo, e magicamente il mattino seguente i piedi erano riposati e attivi, pronti per affrontare una maratona!
Insomma il balsamo del cavallo è un prodotto davvero valido, naturale ed efficace, è stata una vera e propria scoperta, secondo me è migliore di molte creme che si acquistano in farmacia e medicinali vari! 

Se andate in Germania passate da DM e non fatevelo sfuggire! ;)


Baciottoli,

Auty

11 Shampoo e Balsamo BH Herb Club

Ciao trucchine!

Iniziamo questa settimana con una nuova collaborazione di cui sono veramente tanto entusiasta!
Voglio parlarvi di Natural Concept, un'azienda che opera nel mondo dei prodotti cosmetici, erboristici, integratori naturali, delle migliori marche disponibili in farmacia.

E' un'azienda che utilizza solo ingredienti naturali e produce cosmetici che rispettano l'ambiente, con packaging completamente riciclabili, non testati sugli animali.
In particolare vorrei parlarvi di alcuni prodotti della loro linea cosmetica BH HERB CLUB che offre una serie di prodotti naturali per corpo e capelli che contengono ingredienti unici come le Erbe di Wakan,mix di erbe officinali naturali, cinesi e giapponesi,in grado di stimolare il flusso di sangue al cuoio capelluto e di incoraggiare la crescita dei capelli.
E anche oli di cocco, di oliva, di jojoba, la Vitamina E, un mix che aiuta a rinvigorire lo splendore dei capelli, renderli più forti e più sani, mostrando lucentezza e idratazione che dura nel tempo.

Merita davvero tutta questa presentazione quest'azienda e anche di più, e spero leggerete le mie considerazioni, perchè ne vale davvero la pena,credetemi, vi innamorerete anche voi di questi prodotti come è accaduto a me, e spero di riuscire a trasmettervi le mie sensazioni.
L’azienda mi ha gentilmente inviato lo shampoo e il balsamo Bh Herb Club.
Shampoo e Balsamo Bh Herb Club By Natural Concept
Lo Shampoo naturale è adatto a tutti i tipi di capelli, contiene ingredienti naturali come le erbe di Wakan, l'olio di cocco, l'olio di oliva, l'olio di jojoba, la vitamina E, gli aminoacidi, con un profumo delicato di saldalo e fiore di loto. Questo shampoo deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto; rende i capelli morbidi e leggeri, restituendo loro le sostanza di cui hanno bisogno.
Il packaging è davvero essenziale: si tratta di un barattolo lungo di plastica che contiene 200 ml di prodotto, e ha un pratico erogatore che permette di dosare la quantità di shampoo che si vuole utilizzare.
Shampoo Bh Herb Club By Natural Concept
Lo shampoo si presenta di un colore verdino-trasparente, ha una consistenza più liquida rispetto ai normali shampoo in commercio. Basta usare una sola noce di prodotto da massaggiare delicatamente sul cuoio capelluto ma se si hanno i capelli molto sporchi si può fare una seconda passata.
La prima cosa che ho notato è che lo shampoo produce una schiuma leggerissima, diversa da quella dei normali shampoo che uso (tipo Sunsilk), e ciò è indice che il prodotto non contiene siliconi,parabeni e altre sostanze dannose.
Shampoo Bh Herb Club By Natural Concept
Altra cosa che si nota subito appena si applica il prodotto sui capelli è il suo profumo paradisiaco che ti avvolge, io lo definirei "un profumo di verde dolce", perchè dà quel senso di qualcosa di naturale e dolce e goloso allo stesso tempo,ma molto delicato, proprio come una coccola,io lo adoro, credo sia il miglior profumo di shampoo che io abbia mai sentito.

Il Balsamo naturale è anch'esso adatto a tutti i tipi di capelli, dona vitalità ai capelli grazie agli estratti di Wakan, all'olio di cocco, all'olio di oliva, all'olio di jojoba, all'olio di girasole, alla vitamina E, agli aminoacidi, con aromi di sandalo e fiore di loto.
Questo balsamo idrata i capelli, li rende lucenti, vellutati, facili da pettinare e ne mantiene il volume naturale.
Il packaging del balsamo è simile a quello dello shampoo, sono sempre 200 ml di prodotto, cambia solo l'erogatore che è lungo e schiacciandolo permette la fuoriuscita di una minor quantità di prodotto, io lo trovo ottimo per evitare inutili sprechi.
Il balsamo è di colore bianco e ha una consistenza densa, cremosa e soffice.
Balsamo Bh Herb Club By Natural Concept
Basta applicarne una piccola quantità sui capelli bagnati, pettinare su tutta la capigliatura, lasciare in posa per circa 5-10 minuti (cosa che io odio) e poi risciacquare.
Questo balsamo ha lo stesso bellissimo profumo dello shampoo e dopo averlo applicato e aver pettinato i capelli, li ho sentiti subito morbidissimi, docili, leggeri... passavo le dita tra i capelli e scivolavano dolcemente senza incontrare nodi, e sentivo la testa leggera... sono rimasta un bel pò a massaggiarmi la cute perchè era una vera coccola, un massaggio paradisiaco, immersa in un profumo da sogno, una vera esperienza piacevole per i sensi!

Io ho i capelli grassi sulla cute e secchi sulle punte, e di solito sono crespi e abbastanza ingestibili, e uso sempre la piastra per la piega.
Dopo il primo utilizzo di questi due prodotti ho notato subito, durante l'asciugatura, che i miei capelli erano più leggeri, più morbidi e incredibilmente più lisci.
Fare la piega è stato più semplice, sono bastati 5 minuti di piastra (udite udite!) per ottenere i capelli lisci che prima ottenevo con 30 minuti di lisciaggio.
Il risultato è stato veramente sorprendente! Sento la testa leggera, i miei capelli sono soffici come non lo sono mai stati, li sento davvero puliti come non li avevo mai sentiti e lo sono anche più a lungo.
Il profumo leggero di sandalo e loto resta per un bel pò di giorni insieme alla sensazione di pulito, è incredibile ma non devo stare ogni due giorni a lavarmi i capelli!
Questi prodotti sono stati una gran bella scoperta per me,me ne sono letteralmente innamorata e posso finalmente dire addio allo schifosissimo Sunsilk!!!
L'unica cosa che mi frena un pò nell'acquistare questi prodotti è il prezzo: 12,90 euro lo shampoo e 13,90 euro il balsamo. Consiglierei all'azienda di abbassarli un pochettino,magari!
Comunque l’azienda mi ha promesso di farmi avere alcuni coupon sconti per me e tutte voi che mi seguite,quindi se volete provarli contattatemi nei prossimi giorni e vi farò avere gli sconti!

Intanto visitate il loro sito se vi va: http://www.naturalconcept.it/

Bacioni a tutte!


Auty

20 Finalmente... Alia!

Ciao trucchine!

Nel mio blog si parla di makeup e cosmetica ma oggi vorrei parlarvi di un'accessorio originale esclusivamente femminile che sarà un aiuto prezioso nei nostri momenti di bisogno.
Quante volte ci è capitato fuori casa di dover fare pipì nel posto e nel momento sbagliato? un autogrill, un bar, un bagno pubblico, spesso in cattive condizioni igieniche... e noi siamo lì su una toilette sporca a disinfettare e riempire tutto di fazzoletti e fazzolettini, prese dal panico e improvvisando pericolose acrobazie per non toccare nulla?
E allora finalmente esiste un altro modo... finalmente c'è Alia! sembra il nome di una paladina che arriva volando in nostro soccorso, ma non lo è, è molto di più!

Alia è un cartoncino idrorepellente usa e getta a forma "cono" che ci viene in aiuto quando ci troviamo di fronte a bagni in condizioni disastrose! E' semplice da usare e si adatta perfettamente all'anatomia femminile, ci permette di fare pipì in piedi senza sporcarci e senza entrare in contatto con germi e batteri.



Alia è utile a scuola, all'università, in ufficio, in viaggio o durante lo sport.
Alia è disponibile in una pratica pochette da borsetta contenente 6 coni, racchiusa in un flow-pack sigillato e sterilizzato, che garantisce la massima igiene.

Appena ho sentito parlare di questo accessorio mi ha subito incuriosita, ho pensato: "Davvero posso fare pipì in piedi come i maschietti? nahhhh", così l'azienda mi ha gentilmente inviato una confezione di Alia affinchè la testassi.



All'interno della bustina troviamo una carinissima pochette bianca in plastica morbida, con disegnini rosa, da tenere in borsetta; mi piace tantissimo, la trovo molto delicata,discreta e comoda,nessuno può mai capire cosa c'è dentro, e credo che una volta finiti i pezzi la riutilizzerò anche porta assorbenti.



Poi c'è un foglietto con scritte le istruzioni d'uso e ben 6 cartoncini sterilizzati, pronti da piegare e usare.


E' un cartoncino pieghevole semplice da montare, e una volta seguite queste semplici istruzioni che vi mostro subito qui sotto diventa un piccolo imbuto pronto da usare nei momenti di emergenza pipì!


Mi sono dovuta ricredere su questo oggettino, perchè è veramente un'invenzione geniale, ormai da quando l'ho provato lo porto sempre con me e sono talmente entusiasta di averlo scoperto che ne parlo sempre con tutti. Finalmente un'invenzione a misura di Donna , fatta per noi Donne.

Il prezzo di questo prodotto è di 8,40 euro per 2 pochette da 6pz cadauna (12 in totale), aumentando le quantità diminuiscono i prezzi.
Sicuramente il prezzo non è bassissimo, pero' considerando che non si usa tutti i giorni e in alcuni casi può esserci davvero indispensabile, ritengo che sia una spesa abbordabile!

Allora vi ho incuriosite almeno un pò? lo comprerete?
Vi invito a visitare il loro sito sul quale troverete tante altre informazioni e sconti e dove potete acquistarlo: http://www.finalmentealia.it
Date un'occhiata anche alla pagina facebook di Alia.

Baciottoli aliosi :D


Auty

25 Elicina: lumache amiche della pelle!

Ciao trucchine!

Eccomi di nuovo qui a presentarvi la nuova collaborazione del blog con Elicina, un'azienda molto originale e innovativa specializzata nella produzione di una crema a base di estratto di bava di lumaca cilena, composta da mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, vitamine e peptidi.
Il processo di raccolta della bava è fatto in modo passivo e non danneggia le lumache.


Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici:

Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi.
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine.
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine.
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine.
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.

Creme Elicina
L'azienda mi ha gentilmente inviato una bella scorta di campioncini di creme, di tre tipi differenti.

Elicina Crema
La classica Elicina Crema è una crema viso-corpo con estratto di bava di lumaca Helix Aspersa Muller efficace per la riduzione di cicatrici, segni dell'acne, smagliature, macchie e rughe.

Questa crema si presenta di un colore bianco-trasparente, l'odore non è dei migliori e sinceramente mi ha fatto un pò senso applicarla pensando fosse bava di lumaca, perchè non siamo abituate a queste cose, ma ho cercato di non pensarci.
E' molto densanon unge e si assorbe facilmente, si applica 2 volte al giorno, mattina e sera in piccole quantità su tutta la zona interessata, massaggiandola.
Personalmente ho usato questa crema su alcune cicatrici che avevo sul mio viso e ho notato che si sono visibilmente schiarite dopo una decina di giorni e quasi non le noto più.
Ha reso anche la mia pelle molto più liscia e levigata, riducendo discromie del viso e colorito acceso, rendendola più uniforme.

Elicina Plus Crema
Una variante della crema Elicina è Elicina Plus Crema, che è simile a quella classica ma è specifica per le pelli sensibili e secche.
La differenza è data dall’ impreziosimento della crema base con sostanze che assicurano un maggior apporto idratante ed emolliente, per meglio rispondere alle esigenze di una cute secca, arrossata, sensibile. 
Io ho la pelle mista, lo sapete, ma l'ho usata lo stesso e ho notato che questa crema ha normalizzato la mia pelle e la produzione di sebo si è regolarizzata ed è più tollerabile adesso.
La pelle del mio viso ha veramente un aspetto più sano, è più luminosa e nutrita.
Di solito non amo molto le creme viso perchè credo che non ce ne sia nessuna adatta al 100% al mio tipo di pelle, ma credo che questa crema rispetti la mia pelle per quello che è ed entri in sinergia con essa per capire come agire, cosa migliorare, e credo che questa sia una cosa meravigliosa e rara da trovare.

Lozione Corpo Elicina
Un'ultima variante è la Lozione Corpo Elicina, che è un fluido rigenerante per la pelle del corpo sempre a base di estratto di bava di lumaca Helix Aspersa Muller, efficace per prevenire e ridurre le smagliature, ideale contro irritazioni e arrossamenti.
Può essere usata anche come doposole, dopo la ceretta,come esfoliante per contrastare la formazione di peli incarniti, sulla pelle desquamata a causa del freddo, apporta idratazione, elasticità e morbidezza.
Quest'ultima mi piace molto proprio perchè secondo me è un trattamento completo per la pelle del corpo, svolge funzioni che normalmente svolgerebbero diverse creme messe insieme, credo sia comodo usare una sola crema per prevenire e curare vari problemi cutanei.

Il mio giudizio finale: Elicina è un prodotto non aggressivo, delicato e unico, sembra quasi una "crema viva", non un'emulsione creata,mescolata e buttata lì in un barattolo, ma un qualcosa di attivo che a contatto con la pelle decide come agire e lo fa,rispettando la naturale composizione dell'epidermide.
Insomma se non si è ancora capito... io la amo!
Vi invito a provarla, magari chiedendo qualche campioncino di prova.

Date anche un'occhiata agli studi clinici e alle testimonianze dirette di tutte le persone con cicatrici che sono guarite grazie a questa crema, è impressionante! http://www.elicina.it/studi-clinici-efficacia

Questo è il loro sito: http://www.elicina.it/

Bacioni,

Auty

39 Waterproof Eyeliner Pen Elf

Buongiorno trucchine!

Iniziamo il lunedì con una bella review, vorrei parlarvi del mio eyeliner preferito, il Waterproof Eyeliner Pen della Elf, nella classica colorazione Black.
Waterproof Eyeliner Pen Elf
Mi piace molto il packaging di questo eyeliner,"stile-pennarello", è una penna di spessore medio, facile da impugnare e comoda da usare anche per le più inesperte e per chi non ha proprio una mano ferma. 

La sua punta in fibra sintetica è più lunga e più rigida rispetto agli eyeliner tradizionali e ha un'estremità molto fine, ciò consente di realizzare un tratto più deciso e preciso e di modularne l'intensità, senza correre il rischio di sbavature.

Ha un'ottima scrivenza,ne basta una passata per ottenere un buon risultato, l'unica cosa che ho notato è che ogni tanto il pennarello scriveva poco, ho provato a tenerlo a testa in giù per far scorrere il prodotto e il risultato è stato ottimo.
Swatch Waterproof Eyeliner Pen Elf
Mi piace molto il finish di questo eyeliner, è un nero opaco ma intenso al punto giusto, e mi piace anche la sua modulabilità, infatti io sono un'amante dei tratti corposi e decisi e faccio sempre più passate per ottenere una bella linea, quindi potete ripassarlo quante volte volete per ottenere l'effetto che più vi piace.

L'unica cosa che cambierei di questo eyeliner è la sua chiusura ermetica, infatti ogni volta che devo aprirlo faccio fatica a togliere il tappo perchè la chiusura è veramente troppo forte (o forse sono io che non ho abbastanza forza!), il controvantaggio però è che potete comodamente portarvelo in borsa e stare tranquille che non si aprirà mai da solo!

Altra nota stonata: si presenta come un prodotto waterproof ma non lo è, infatti si toglie facilmente con l'acqua, ma questo per me non è un difetto perchè comunque ciò non ne compromette la durata, anzi, e comunque non me lo devo mettere per andare al mare, mi basta il fatto che mi duri per tutta la serata.
Waterproof Eyeliner Pen Elf

Il prezzo è 1,70 euro , ottimo direi, ve lo consiglio vivamente perchè è veramente un prodotto valido, soprattutto se non siete delle esperte nell'applicazione dell'eyeliner, questo qui vi sorprenderà!

Bacioni,

Auty

26 Tonico e siero viso Essence Pure Skin

Ciao a tutte!
Eccomi a recensirvi i prodotti della nuova linea Pure Skin di Essence, ricevuti gentilmente da Milk & Make.
Siero viso e Tonico viso Essence Pure Skin
I prodotti della linea pure skin, formulati appositamente per la pelle con imperfezioni,
si prendono cura della pelle del viso e donano un look luminoso, grazie alla loro 
formula intensa e al complesso clearderm dermatologicamente testato con acido salicilico, ossido di zinco e altri ingredienti dalle proprietà antibatteriche!
Ingredienti delicati come l’allantoina rilassano e ammorbidiscono la pelle stressata. 
I prodotti pure skin, grazie al complesso clearderm, aiutano ad eliminare brufoli e punti neri. 
Usati regolarmente,rendono la pelle più luminosa e brillante! 
Innanzitutto devo precisarvi che tipo di pelle ho: mista e grassa sulla zona a T, senza problemi di acne.
Tonico viso anti-spot Essence Pure Skin normale
Il primo prodotto che ho avuto l'opportunità di testare grazie a Milk & Make è il Tonico Viso Pure Skin.
Questo tonico è consigliato per pelli miste ma soprattutto grasse, infatti sulla confezione c'è scritto che elimina gli eccessi di sebo, contrasta e previene punti neri e pori dilatati e opacizza il viso.
Il prodotto si presenta in una confezione azzurro-trasparente, con un volume totale di 50 ml, è leggero e fresco ed ha un profumo buonissimo che a me piace molto.
L'ingrediente base è l'acido salicilico che ha proprietà antibatteriche, antisettiche e assorbi-sebo. Nel tonico in questione l'acido salicilico si presenta come una polvere bianca finissima che si deposita sul fondo della confezione, e che prima dell'uso, deve essere agitata per potersi mischiare con il resto del tonico (non sapete quanto mi piace questa cosa!).
Tonico viso anti-spot Essence Pure Skin shakerato
Io l'ho usato per 15 giorni, ogni sera, così: dopo aver shakerato per bene il barattolo per far mischiare i due composti lo applico su un dischetto di cotone e poi lo picchietto sulla zona a T del mio viso evitando contorno occhi e labbra.
Subito dopo averlo applicato sento la pelle leggermente appiccicaticcia, e la sensazione non mi piace per niente, ma dopo essersi asciugato per bene, lascia la pelle veramente liscia e levigata, e si percepisce subito che è realmente pulita.
Il problema sorge al mattino seguente: la pelle del viso è enormemente lucida, grassa nella zona a T e secca sulle guance.
Mi dispiace ma devo bocciare totalmente questo prodotto, anche se mi piaceva perchè pulisce realmente a fondo la pelle lasciandola fresca e liscia, ma non assolve assolutamente al suo scopo principale,che è quello di eliminare il sebo in eccesso.
Siero viso opacizzante levigante Essence Pure Skin

Il secondo prodotto Pure Skin che ho testato è il Siero viso opacizzante levigante.
Sulla confezione c'è scritto che questo siero con clearderm complex ha 3 effetti: controlla la produzione del sebo e riduce l'oleosità della pelle. garantisce un finish opaco a lunga durata e riduce visibilmente il diametro dei pori, e infine, aiuta a ridurre le impurità cutanee e ne previene la formazione.
La confezione è un tubetto da 30 ml, e il prodotto si presenta come una crema bianca abbastanza densa, ne basta applicare pochissimo sul viso, e ha un profumo che personalmente non mi fa impazzire.
Anche questo l'ho usato per 15 giorni applicandone ogni mattina una leggera quantità sul viso, senza usare altre creme abituali.
Il risultato è stato doppiamente disastroso in confronto al tonico: dopo un'oretta dall'applicazione la mia pelle diventava parecchio oleosa, più del normale, e la sensazione di appiccicaticcio era talmente insopportabile che sentivo la necessità di sciaquarmi il viso con l'acqua.
Insomma questo siero ha avuto un effetto contrario sulla mia pelle, ha fatto aumentare la produzione di sebo invece che diminuirla. Ho smesso di usarlo e dopo un paio di giorni la mia pelle è ritornata a livelli normali. Super bocciato!!!

Mi hanno davvero delusa molto questi prodotti, credo che Essence abbia toppato, ma questa resta comunque la mia opinione, può anche essere che qualcuna con un tipo di pelle diverso dal mio possa trovarsi bene e non abbia gli stessi problemi che ho avuto io, chissà...
Fatemi sapere se li avete usati!

Baciottoli,

Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger